Il Salento, meta preferita dagli italiani

 

Una piccola penisola protesa nel Mediterraneo, crocevia millenario di popoli in viaggio verso nuove terre, oggi il Salento non è solo una zona di passaggio verso altri lidi, ma una meta. La meta più amata delle vacanze estive al mare, negli ultimi anni ha conquistato i cuori degli italiani e anche di una buona fetta di turismo internazionale che la sceglie per la sua autenticità, per la bellezza del suo mare e il fascino della sua storia, dei suoi centri storici, per gli innumerevoli eventi che costellano il firmamento delle stagioni salentine. 
torre_dellalto_e_vista_marine_di_nard.jpg

 

ECCO PERCHÉ GLI ITALIANI SCELGONO IL SALENTO

A partire da un confine immateriale segnato dalla Bassa Murgia, il Salento si protende fino al Capo di Leuca, regalando scenari meravigliosi, tutti diversi. La bellezza dei trulli di Ostuni e i castelli medievali della Valle d`Itria, il barocco della città di Lecce scolpito nella pietra leccese, il fascino piratesco e antico della città di Taranto, con il suo centro storico che è un labirinto dal carattere autentico e inespugnabile, e ancora il mare con le spiagge lunghe e dorate e le scogliere basse e accessibili, le grotte a strampiombo sul mare, i parchi naturali che restituiscono pace ai sensi, la bontà della tradizione enogastronomica di questa terra dove tutto è condito con il più buono degli oli extravergine di oliva, l`accoglienza e l`apertura di un popolo ancora saldamente radicato alle proprie tradizioni, alle proprie devozioni, che condivide con i forestieri, permettendo di vivere emozioni uniche da portare sempre nel cuore. 

Vi chiedete ancora quali siano i motivi che spingono la maggior parte degli italiani a scegliere il Salento come meta delle proprie vacanze? Venite a scoprirlo. Prenotate una delle nostre incantevoli ville di lusso o un antico casale fornito dei più moderni comfort e viaggia alla scoperta di questa terra meravigliosa. Verifica le disponibilità per le tue prossime vacanze nel Salento qui >>

spiaggia_baia_verde.jpg

 


Preferiti

La mia lista dei preferiti
Richiedi preventivo
Invia ad un amico
Svuota preferiti