LECCE, SECONDO LA LONELY PLANET

Già inserita nella top 10 dei luoghi da visitare di qualche anno fa, Lecce è una delle città da visitare che la Lonely Planet, la guida di viaggi più famosa e venduta al mondo, consiglia ai suoi lettori. In un articolo di qualche anno fa, sul portale online della guida, si leggeva: "La sfarzosa architettura barocca della città è uno spettacolo puro, uno scenario che farebbe impallidire il più scintillante set cinematografico. Hai subito un esempio se guardi la facciata della Basilica di Santa Croce: ci sono voluti 100 anni e i migliori artisti e artigiani per realizzarla. Il risultato è l`inesauribile trionfo di allegorie che puoi ammirare oggi". 

lecce-lonely-planet.jpg

 

SE LA PUGLIA FOSSE UN FILM, LECCE SAREBBE LA PROTAGONISTA

"Il bello di questa città", continuava il famoso articolo su citato, "oltre che nelle opere d`arte, lo trovi nel clima, nell`aria che si respira, nella distesa, accogliente e pacata "joie de vivre" dei suoi abitanti. Lecce è come un calice del miglior vino locale (prendi un Aleatico, sorseggia uno Squinzano, corteggia un Negroamaro) e va giù piano piano, fino a scaldarti il cuore e a rapirti per sempre". 

Oggi, sul sito in inglese Lonelyplanet.com, Lecce ha un capitolo dedicato che introduce la città con una frase bellissima: "Se la Puglia fosse un film, Lecce sarebbe la protagonista". Sul sito si trovano tanti suggerimenti di luoghi da visitare, ma anche ristoranti, numeri di emergenza, mappa della città e una serie di attività che vi si possono svolgere. Per consultare la guida online, basta navigare all`indirizzo https://www.lonelyplanet.com/italy/puglia/lecce. 

Se vuoi trascorrere vacanze da sogno a Lecce, affitta una delle nostre ville di lusso. Verifica le nostre disponibilità nella zona di Lecce >>

fine articolo
Condividi: