Trulli Tales, le nuove avventure Disney ambientate ad Alberobello

trulli_tales_-_trullolandia_il_regno_incantato_ai_piedi_di_un_uliveto.jpg

La Puglia è tutto un set, recita un spot di non molto tempo fa. Oltre a cinema, soap opera e fiction, anche i cartoons scelgono un`ambientazione tutta pugliese e unica al mondo.

Si chiamano Trullalleri e sono i simpatici abitanti dei Trulli di Alberobello, vanno a scuola di cucina per imparare i segreti delle magiche ricette pugliesi e presto li sveleranno ai bambini di tutto il mondo. Sono i protagonisti di “Trulli Tales. Le avventure dei Trullalleri”, nuova serie di cartoni animati in 2D che andrà in onda in diverse parti del mondo tra cui Europa, Africa e Medioriente.

Chi sono i Trullalleri, protagonisti delle avventure tra i Trulli? 

Le 52 divertenti puntate nascono da un`idea delle sorelle leccesi Maria Elena e Fiorella Congedo, e si svolgono nel regno incantato di Trullolandia, ai piedi di un uliveto secolare. Qui la fornaia Miss Frisella custodisce il libro parlante di Nonnatrulla. Il ricettario segreto si apre con una goccia di olio d`oliva e Miss Frisella lo usa nella sua scuola di cucina dove ha quattro piccoli apprendisti: Ring, Sun, Zip e Stella. Oltre a imparare ricette prelibate bisognerà difendere il prezioso tomo dalle grinfie del pasticcione Copperpot. L`idea è che i bambini capiscano che cucinare è bello, significa prendersi cura dell’altro, proprio come si fa in Puglia.

miss_frisella_e_i_suoi_4_piccoli_apprendisti.jpg

 

Come nascono le storie raccontate nelle Trulli Tales? 

La serie prende spunto da un libro illustrato di Congedo Editore e nasce con un taglio educational: gli ingredienti utilizzati dai maghetti sono tutti sani, tra cui verdure, legumi e frutta. I bambini di tutto il mondo scopriranno poi che Trullolandia esiste davvero, è un luogo meraviglioso e si trova in Puglia, ad Alberobello, un borgo che l`Unesco non a caso ha dichiarato patrimonio dell`Umanità.

Alberobello: la città che incanta con il suo fascino unico al mondo 

Oltre a visitare con i vostri bambini o con i vostri amici i trulli di Alberobello, durante le vostre prossime vacanze in Puglia, potrete provare anche l`emozione di dormirci e viverli, proprio come fanno i piccoli protagonisti di Trulli Tales e come hanno fatto anche i mitici Dire Straits

Per vivere al top le vostre future vacanze in Puglia, vi consigliamo di prenotare una delle nostre ville di lusso e trulli con piscina in affitto nei dintorni di Alberobello, direttamente dal nostro catalogo online.

 

fine articolo
Condividi: