Sample ImageCome perla incastonata in un anel di mare, rifulgi di bellezza. Ti cinge, trepidando,  ti bacia il vento, geloso ti rapisce e porta con sé granelli di carparo, tua bellezza.  Dall'ellenica fonte al riverbero di civiltà di storia e d'arte si spande verso i mari e gli oceani e in altre sponde approda. Aldino De Vittorio
Leggi tutto...

Active Image

Il litorale di Porto Cesareo è molto frastagliato e vario: spiagge sabbiose si alternano alle spianate calcaree deiterrazzi, intervallati da golfi, insenature, speroni rocciosi, scogli ed isolotti, come l'Isola Grande situata di fronte al porto.

Leggi tutto...

Active ImageLecce è il capoluogo della provincia con un patrimonio artistico e monumentale non indifferente. Ha origini talmente antiche da essere considerate ignote, se non si considerano le numerose leggende e i racconti mitologici. E' possibile individuare tracce di insediamenti messapici, anche se informazioni certe, risalgono all'epoca dei romani. 

Leggi tutto...

Sample ImageUna lingua protesa a levante, il Salento, ed Otranto in particolare, hanno da sempre costituito un ponte naturale tra oriente ed occidente, un crocevia di popoli, un coacervo di culture. Punto di incontro e baluardo, dall'identita' forte e frammentata. Scrigno prezioso ove ogni popolo al proprio passaggio ha deposto i propri gioielli e lei gelosa, li ha custoditi, per secoli, preservandoli dall’aggressione del tempo.

Leggi tutto...

Active ImageSanta Maria di Leuca, Estremo sud del Salento. Zona consigliata a chi ama le suggestioni naturalistiche, le albe e i tramonti.
Leggi tutto...