logo *Perle di Puglia* | Affitto Ville e Case di Lusso in Puglia
 
 

Parti Ora e scegli una villa LAST MINUTE!
Clicca qui e scopri le OFFERTE DEL MESE

Dove andare a Natale in Italia per vacanze memorabili

Dove andare a Natale in Italia

Dove andare a Natale in Italia per vacanze memorabili: la Puglia

Scoprite ora la prossima meta per le vostre vacanze invernali e partite alla scoperta di una regione baciata dal sole oltre 300 giorni all’anno. Se vi state chiedendo dove andare a Natale in Italia continuate a leggere questa breve guida, per saperne di più su come prenotare velocemente le vostre vacanze in Puglia!

Passare il Natale in Puglia può essere un’esperienza magica in cui assaporare i ritmi ancestrali di una terra ancora legata ad antiche tradizioni. Allo stesso tempo, però, si può godere di un mare che brilla di candide sfumature in tutte le stagioni dell’anno. Ecco perché la penisola pugliese è il posto ideale dove andare in vacanza a Natale al caldo!

Non aspettate ancora: contattateci subito e lasciatevi conquistare dalle nostre proposte di pacchetti per vacanze di Natale e Capodanno!
Il nostro team è a vostra completa disposizione per aiutarvi a scegliere la zona più adatta alle vostre esigenze, offrendo un servizio su misura!

Il comfort di una villa nel periodo natalizio.

Dove andare a Natale in Italia con i bambini

Prenotate ora le vostre vacanze e partite alla scoperta della Puglia! Tra gli innumerevoli posti dove si può andare a Natale, noi vi consigliamo la nostra regione, specie se viaggiate con i più piccoli!

Per le vostre vacanze di Natale 2021 visitate i numerosi mercatini di Natale che pullulano in tutte le piazze dai primi di dicembre a gennaio.
Pianificate fin da ora il vostro viaggio di Natale: potrete assaporare tutte le leccornie stagionali, in prestigiosi ristoranti stellati o nei tradizionali street food. Restare in Italia significa avere l’imbarazzo della scelta dei posti dove andare a Natale spendendo poco o comunque, dove, tuttavia vivere delle esperienze indimenticabili, tra paesaggi, tradizione e ottimo cibo!

Se ancora siete alla ricerca di un posto dove andare a Natale in Italia con i bambini, sicuramente, nel periodo natalizio la regione Puglia saprà regalarvi momenti di gioia incommensurabile.

Molto spesso, cercare un posto dove andare a Natale con i bambini, può risultare un compito arduo. Non tutte le strutture sono attrezzate al soggiorno dei più piccoli oppure il viaggio sembra interminabile.

Per questo motivo, restare in Italia può invece appagare il vostro desiderio di relax, consentendo ai vostri bimbi di scoprire tutti quei paesi natalizi in Italia che sapranno senza dubbio farli divertire e stupire!

A tal ragione, una volta approdati in Puglia, vi suggeriamo di visitare le piazze delle eleganti città d’arte salentine, come Nardò e Galatina, il palcoscenico di affascinanti giostre a cavalli che oscillano al ritmo di antiche sinfonie.

Oppure potete scegliere di visitare alcuni tra i borghi più belli, che anche d’inverno, sono delle ottime soluzioni per idee di viaggio alternative. Matino, ad esempio, ogni anno propone l’installazione di una pista di pattinaggio ai piedi del suo centro storico.

Perché scegliere la Puglia per le vostre vacanze di Natale

Che si tratti di una passeggiata al mare o nelle campagne salentine, sarete inondati da una luce spettacolare che invoglia a stare all’aperto e a gustarsi il panorama!
Il bagliore antelucano della natura selvaggia in inverno oppure i caldi colori dei centri storici all’imbrunire conquistano chi frequenta la Puglia nel periodo estivo, ma anche chi non ha mai visitato questa terra misteriosa.

Questo è solo uno dei motivi del perché scegliere la Puglia per le tue vacanze di Natale 2021! Detto questo, se ancora non sapete dove andare a Natale in Italia, vi forniamo 3 buoni motivi per trascorrere le festività in una regione che gode di più di 300 giorni di sole.

1. Mercatini di Natale in Puglia

E` bellissimo passeggiare nei centri coccolosi del tacco d’Italia, non saprete cosa vedere per prima! Se finora pensavate alla Puglia come una destinazione solo estiva, invece, vi meraviglierete dei candidi paesaggi e dei centri mozzafiato addobbati a festa.

Tanti sono i mercatini di Natale in Puglia che offrono un’ottima proposta culinaria e di intrattenimento. Vi stupirete poi delle atmosfere e gioirete nell`incontrare i sorrisi accoglienti dei pugliesi.

Passeggiate nell’elegante Lecce tra barocco e le tipiche luminarie che luccicano senza sosta oppure per le vostre vacanze di Natale lasciatevi sorprendere dai bianchi centri storici della Valle d’Itria.

Andare in vacanza a Natale non significa solo concedersi dei momenti di relax ma soprattutto ritrovarsi di nuovo bambini, con il naso all’insù davanti ad un albero di Natale illuminato, immersi nel brillio delle stradine ornate oppure degustando sapori autentici.

In ogni latitudine in Puglia troverete fiere e mercatini dove acquistare dei presenti originali e in cui assaporare i piatti tipici locali, dai primi di dicembre al 23 dicembre fino a gennaio 2022.
Pietanze dolci e salate saranno un ottimo accompagnamento per il vino locale.

A questo punto, volete trascorrere le vostre vacanze di Natale come dei veri locals?
Allora concedetevi un bicchiere di vin brulè insieme a delle gustose pittule. Oppure un calice di vino in una cantina insieme a delle dolci cartellate, magari in una suggestiva e romantica masseria.
Succede sempre qualcosa di bello intorno a una bottiglia di vino!

2. Eventi religiosi

Gli eventi religiosi in Puglia scandiscono le varie stagioni e regalano esperienze memorabili!
A partire dalla prima domenica di Avvento fino all’Epifania sono numerose le attività religiose e celebrative che catturano lo stupore di grandi e piccini.

Lasciatevi trasportare dalle sinfonie natalizie che echeggiano nelle chiese oppure esplorate i numerosi presepi viventi. Avrete l’imbarazzo della scelta: centri storici, colline e la costa sono animati da centinaia di persone che, specie, nelle ore precedenti il 24 dicembre renderanno le vostre vacanze di Natale indimenticabili!

Tra villaggi di Babbo Natale sparsi in tutta la penisola, mercatini e presepi viventi, viaggiare in Puglia sarà la scelta ideale per chi sta cercando una località insolita dove trascorrere il Natale in Italia.

3. Soggiorno in ville e case vacanza

Infine, scegliere la Puglia per le vostre vacanze di Natale 2021 vi consentirà di soggiornare in ville e case vacanza dai tratti unici.
Trascorrete la vostra permanenza sotto il cono di un trullo ristrutturato e dotato di ogni comfort oppure godetevi lo spettacolo della campagna pugliese dalla finestra di una ricercata masseria.

Immaginate delle giornate sotto al caldo sole pugliese, tra mare, campagna e architettura. Qual è la giusta chiusura di una giornata indimenticabile? È sicuramente un ritorno nella vostra villa, raccontarsi le esperienze della giornata, godersi l`intimità della propria famiglia e degli amici, con lo scoppiettio del camino come sottofondo.

Se quindi, a questo punto avete definitivamente deciso dove andare in viaggio a Natale chiamateci per conoscere le nostre proposte di vacanze di natale e offerte ad hoc!
Disponiamo di un vasto portfolio di soluzioni abitative che renderanno le vostre vacanze in Puglia veramente speciali!

Dove andare a Natale in Italia, soggiorni in ville  di design in Puglia.
fine articolo
Condividi: