10 foto del Salento innevato, un anno dopo

 

perle_di_puglia_salento_innevato_-_otranto_-_il_faro_della_palasca_ph._paolo_laku.jpg

Il Salento come non si era visto mai: 10 foto bellissime sulla neve del 2017 

È trascorso un anno dalla storica nevicata che ha imbiancato i primi giorni di gennaio 2017, quando da nord a sud una candida coltre si è posata su tutto il Salento. Città come Lecce, Otranto, Castro, Nardò e Gallipoli hanno avuto la possibilità di mostrarsi con un volto nuovo, e anche le spiagge, le località di mare e i paesaggi rurali hanno svelato un lato diverso di questa terra, nota soprattutto per il mare e il sole.

 

porto-cesareo-neve-emiliano-peluso-2.jpg A un anno da quei candidi giorni che hanno costretto i salentini a godere di vacanze forzate, impossibilitati a recarsi nei posti di lavoro anche per la scarsa preparazione del territorio a fronteggiare quella calamità del tutto eccezionale, restano tante, tantissime foto ricordo che tornano in auge grazie alle memorie in particolare dei social network che le ripropongono riportando in luce un altro aspetto fino ad allora sconosciuto della bellezza di certi luoghi.

La straordinarietà delle immagini che sono state prodotte nei giorni di neve intensa che ha imbiancato il Salento, terra che a differenza del resto della Puglia raramente viene investita dai fiocchi di neve, sono state talmente tante, suggestive ed impressionanti, che vale la pena riproporne alcune prese dalla rete e che hanno fatto il giro del mondo registrando milioni di visualizzazioni. A voler riprendere un famoso meme locale, si potrebbe dire “Salentu lu sule, lu mare, lu jentu e - una volta tanto - anche la neve”.

Ecco la galleria con le altre 8 foto del Salento innevato.

perle_di_puglia_salento_innevato_-_gallipoli_-_centro_storico.jpg

 I bastioni di Gallipoli

 

perle_di_puglia_salento_innevato_-_lecce_-_piazza_santoronzo.jpg

  Piazza Sant`Oronzo a Lecce

 

perle_di_puglia_salento_innevato_-_nard_-_piazza_salandra.jpg

 Piazza Salandra a Nardò

 

perle_di_puglia_salento_innevato_-_portoselvaggio_ph._elisa_pastore.jpg

  La baia di PortoSelvaggio

 

perle_di_puglia_salento_innevato_-_porto_cesareo_-_spiaggia.jpg

  Porto Cesareo, la spiaggia di Torre Chianca

 

neve-salento.jpg

 

La spiaggia delle Dune a Porto Cesareo

 

perle_di_puglia_salento_innevato_-__la_torre_dellalto_di_portoselvaggio_vista_da_santa_caterina.jpg

 

 

Santa Caterina (Nardò) 

 

perle_di_puglia_salento_innevato_-_castellaneta_ph._marcella_siniscalchi.jpg

   La spiaggia di Castellaneta

 

La Puglia innevata è bellissima, ma è durante le vacanze primaverili o estive che si offre al meglio, con i suoi bellissimi borghi, o le sue meravigliose spiagge. Se hai già scelto di trascorrere le tue prossime vacanze in Puglia, ti consigliamo di esplorare il nostro catalogo di splendide ville e prenotare quella che ti piace di più qui

 


Condividi: