Eventi da non perdere

 

san-severo_.jpg

 

Gli eventi sono tanti, milioni di milioni: il calendario della Puglia è ricco di appuntamenti da non perdere, in tutti i mesi dell`anno. E non sono eventi creati ad hoc per i turisti, ma una carrellata di appuntamenti che i pugliesi organizzano per il piacere di viverli insieme, condividendo momenti dedicati alla cultura, al divertimento, alle tradizioni. Da gennaio a dicembre, 12 mesi di eventi si offrono a chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in Puglia, soprattutto per chi sceglie l`autonomia di una casa vacanze o di una villa in affitto da privati, soluzioni che garantiscono il massimo della privacy e dell`autonomia, per poter andare in giro senza vincoli di orario e di spazi. 

 

EVENTI IN PUGLIA: APERTI 365 GIORNI L`ANNO

In vacanza in Puglia, sono diversi i mezzi con cui rimanere aggiornati sugli eventi, giorno per giorno. Due fra tutti sono il portale della Regione Puglia www.viaggiareinpuglia.it con una sezione specifica dedicata agli eventi, e il giornale quiSalento, che si può acquistare in tutte le edicole della provincia di Lecce e in molte delle province di Brindisi e Taranto che con uscite mensili o quindicinali a seconda della stagione, accompagna in giro per il Salento alla scoperta di eventi, riti, sagre, mostre, percorsi trekking, luoghi da scoprire, corsi da seguire, ristoranti, e molto altro ancora. 

Tra gli eventi da non perdere 365 giorni l`anno in Puglia, si possono citare la Fòcara di Novoli a gennaio, il Carnevale di Putignano tra febbraio e marzo, la Settimana Santa a Taranto o Gallipoli tra marzo e aprile, il Festival del Cinema Europeo di Lecce e il Bif&st di Bari in aprile, il Palio di Taranto in maggio, la festa di Santa Domenica a Scorrano capitale delle luminarie agli inizi di luglio, il Locus Festival di Locorotondo, la Ghironda di Ostuni e il Festival della Valle d`Itria tutti in luglio, la festa di San Rocco a Torre Paduli e la Notte della Taranta in agosto, la festa di San Giuseppe da Copertino a settembre, il Corteo Storico di Casamassima in ottobre, la festa del vino novello di Leverano in novembre e, infine, in dicembre, le centinaia di presepi viventi che permettono di vivere la suggestione le atmosfere del Natale, uno fra tutti il Presepe vivente di Tricase, il più grande d`Italia.

Hai scelto qual è l`evento che non vuoi assolutamente perderti durante le tue vacanze in Puglia? Verifica la disponibilità di ville e case di prestigio per le tue date >>

eventi_da_non_perdere_in_puglia.jpg