Estate 2017: 6 italiani su 10 scelgono il mare

Vacanze al mare, estate 2017, casa vacanze

 

 

Le vacanze estive per gli italiani si confermano in riva al mare, come fotografato dalle inchieste di Confesercenti e CNA Confederazione Nazionale Artigianato.

Per quest`anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare recitava il ritornello di una canzone che ha accompagnato in vacanza decine di generazioni di italiani. Anche per l`estate 2017 ben 6 italiani su 10, circa 32 milioni, si tufferanno nelle acque che bagnano lo Stivale, da nord a sud, e secondo le previsioni, la quota di turisti sotto l`ombrellone sarà la più alta dal 2007.

La Puglia si conferma tra le mete più gettonate dal turismo balneare in Italia. Dal Gargano al Salento passando per la Terra di Bari e le spiagge del Tarantino, la regione registrerà numeri da capogiro principalmente per mare, spiagge, natura. Non mancheranno gli appassionati di enogastronomia o dei centri storici più belli. Il 2017, infatti, è anche l`anno dei borghi, che in Puglia sono tanti e tutti da scoprire.

 

Polignano a Mare, vacanze in Puglia, estate 2017

 

 

Se non hai ancora prenotato la tua vacanza al mare in Puglia, approfitta di una delle nostre offerte last minute >>

Scegli la villa di lusso con piscina più vicina a Polignano a mare e Alberobello >>

Oppure trova la casa esclusiva di charme più adatta alle tue esigenze, tra Gallipoli OtrantoPorto Cesareo Leuca. Verifica le nostre disponibilità in tutto il Salento >>