Fare Mediterraneo a Leuca | Notizie

Fare Mediterraneo a Leuca

Dal 2 al 4 giugno, la fiera delle eccellenze del territorio e tanta buona musica

Vista panoramica Leuca, Fare Mediterraneo 2017, vacanze in Puglia

 

Punto di partenza o approdo naturale per i naviganti che solcano le onde del Mediterraneo, Santa Maria di Leuca, tra le mete più gettonate per le vacanze in Puglia, si fa punto di incontro del commercio e dell`economia locale, della cultura e della buona musica. Per tre giorni, dal 2 al 4 giugno, la fiera Fare Mediterraneo porta a Leuca tutto il meglio delle produzioni e imprese d`autore pugliesi e mediterranee, in una grande mostra mercato corredata da un fitto programma di eventi, dibattiti e concerti. 

Il “Fare” in questo “Mediterraneo” è la vera impresa di persone visionarie e intraprendenti che hanno investito nel loro territorio con lungimiranza, creatività, scommettendo sull`innovazione senza perdere di vista l`essenza di questa terra straordinaria. Anche Perle di Puglia partecipa alla fiera con le sue competenze e l`esperienza nel campo degli affitti turistici di ville di lusso e case di prestigio, nel Salento e in tutta la regione, e mette a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie per chi ha una seconda casa e vuole darla in gestione in sicurezza e senza pensieri.

L`accesso alla fiera Fare Mediterraneo è gratuito per i visitatori agli spazi espositivi che si srotolano sul lungomare Cristoforo Colombo venerdì 2 dalle 17 alle 24, sabato 3 e domenica 4 dalle 10 alle 24. 

 

 

Ricco il programma di concerti con artisti che si esibiscono su ben tre palchi.

Il programma di venerdì 2 

MAIN STAGE

Alle 21.30 Nidi d`Arac, musica popolare salentina di tradizione ma raccontata dalla modernità, incrocio tra riflessioni sulla tradizione ed elettroniche accelerazioni metropolitane.

Alle 22.30 DN3, sound unico prodotto dall’incontro dei suoni di Guido Nemola (synth e sequencer) con Cesare Dell’Anna e Mauro Tre (tromba e tastiere).

Alle 23 Daddy G, fondatore dei Massive Attack, in concerto si esibisce con un sound che traspira dub, reggae, funk, disco e hip hop e si è affermato grazie al suo eclettismo musicale. 

PALCO A

Alle 18.45 e alle 20.15, La Municipal di Carmine Tundo e Isabella Tundo, pop d’autore con  canzoni ironiche e romantiche per affrontare temi quotidiani con leggerezza e spensieratezza. 

PALCO B 

Alle 18 e alle 19.30, Le Train Manouche, quartetto swing con repertorio di swing americano, valzer musette francese, balcanica e klezmer, brani tradizionali e atmosfere di musica tzigana.

PER LE VIE venerdì 2 dalle 17.30 e sabato 3 dalle 11, si esibisce la brass street band Be Dixie, con musiche dixieland, jazz delle origini, swing e fanfare balcaniche. 

Il programma di sabato 3

MAIN STAGE

Alle 21.30, Opa Cupa guidati dal trombettista Cesare Dell’Anna presentano l`album “Baluardo”, in cui le melodie dei Balcani si incrociano con le sonorità tipiche del Sud Italia, in un connubio perfetto fra tradizione ed avanguardia.

Alle 23, Enzo Avitabile si esibisce insieme a I Bottari per presentare l’ultimo disco “Lotto Infinito”. Il compositore, cantante e polistrumentista partenopeo ha vinto due David di Donatello per il film “Indivisibili” diretto da Edoardo De Angelis, per la migliore colonna sonora e la migliore canzone originale “Abbi pietà di noi”.

PALCO A

Alle 18.15, Transalento, formato da Kavita Soni (voce) e Andrea Presa (didjeridoo, facebass, percussioni e battiti elettronici), viaggio musicale dalla cultura tribale al suono del mondo contemporaneo.

PALCO B

Alle 19.30, Kërkim, lega musicalmente tutte le terre del bacino del Mediterraneo attraverso lo studio delle sonorità mediorientale, flamenco, balkan, folk salentino e campano, Grecia e Albania.

L`occasione è buona per chi è in vacanza a Santa Maria di Leuca, per scoprire i luoghi più interessanti del Capo di Leuca, nei percorsi proposti da Fare Mediterraneo: “Passeggiata raccontata” narra la storia di Leuca attraverso le sue storiche ville; “Dal tempio greco, alla basilica minore” per scoprire i luoghi di pellegrinaggio, mistici e leggendari; “L`entroterra del Capo di Leuca” nei paesi limitrofi e, infine, “In barca nel mare più bello” con visita delle grotte marine. Itinerari prenotabili scrivendo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Enzo Avitabile, ospite di Fare Mediterraneo 2017 a Leuca

 

Se desideri trascorrere le tue prossime vacanze in Puglia, scegli una delle nostre ville nella zona di Santa Maria di Leuca >>

Oppure approfitta di una delle nostre straordinarie offerte per il mese di giugno >>