Il Perle di Puglia in B: a Casarano trionfa la volley maschile

casarano_volley_il_perle_di_puglia_conquista_la_serie_b.jpg

Una città in festa, dal cuore rosso-azzurro. A Casarano l`ora B è scoccata alle 20.46 di domenica 13 maggio, quando la squadra di volley maschile Perle di Puglia ha conquistato la promozione nei play off contro il Cerignola. Una grande soddisfazione per la nostra realtà che da diversi anni affianca la squadra come main sponsor, e ne segue i grandi progressi con naturale passione.

Batticuore rosso azzurro per 5 set: una finale di altissimo livello 

Il batticuore per i rosso-azzurri è durato ben cinque set intensi ed emozionanti, anche per le tifoserie cariche di euforia. Circa 1200 spettatori hanno seguito il match in cui le due squadre “se la sono giocata”. Un risultato frutto di un lavoro lungo 5 anni, portato avanti dalla società del presidente Mauro Dongiovanni

La squadra, allenata da Domenico (Mimmo) Monaco, ha vissuto travolgenti emozioni, donandone a tutta la città di Casarano, attraversata da un trenino in festa per tutta la serata. La sfida che ha visto trionfare la squadra del capitano Andrea Anastasia è stata degna di una finale di alto livello. Dopo il 2-2 firmato dal Cerignola, al rientro in campo i “serpenti” rosso-azzurri sono stati letteralmente investiti dall`entusiasmo della tifoseria e hanno conquistato la memorabile vittoria.

La squadra che ha portato il Perle di Puglia alla conquista della serie B e alla scrittura di una pagina bellissima di storia sportiva casaranese vede stampati sulle maglie i nomi di: Andrea Anastasia, Antonio Fracasso, Marco De Micheli, Asclepio Nicolazzo, Emmanuele Torsello, Paolo Guerrieri, Gabriele Donno, Valerio Barone, Luca Stefano, Antonio Lomurno, Roberto Romano, Claudio Trullo, Giorgio Cavalera, Fiorello Giaffreda, Domenico Monaco, Manuela Montinari, Alessandro Antonaci.

perle_di_puglia._casarano_volley_maschile_conquista_la_serie_b_la_gioia_della_squadra.jpg

 

Leggi altri articoli correlati con la squadra Perle di Puglia Casarano Volley: Trofeo Perle di Puglia: al via la terza edizioneIl Perle di Puglia Casarano è campione provinciale under 14.

 

 
 
fine articolo
Condividi: