logo *Perle di Puglia* | Affitto Ville e Case di Lusso in Puglia
 
 

Parti Ora e scegli una villa LAST MINUTE!
Clicca qui e scopri le OFFERTE DEL MESE

Perle di Puglia, la prima realtà per i turisti tedeschi

Ormai è una solida realtà. I turisti tedeschi che trascorrono le loro vacanze in Puglia hanno tra i loro punti di riferimento, per la scelta della casa, Perle di Puglia.

L`amore dei turisti provenienti dalla Germania per il tacco d`Italia è ormai lungo e duraturo: nel 2021 i turisti tedeschi hanno fatto registrare il maggior numero di arrivi e presenze tra i viaggiatori stranieri per un totale di circa 300mila persone.

Il Gargano e la Valle d`Itria sono le mete preferite dai tedeschi ma, negli ultimi anni, anche Lecce e il Salento hanno registrato un considerevole aumento di presenze.

tedeschi_vacanze_gargano.jpg

La vacanza ideale per i viaggiatori d`Oltralpe è quella che combina il soggiorno balneare con esperienze culturali, gastronomiche, sportive e a contatto con la natura. La Puglia, infatti, è un luogo che riesce ad offrire loro tutto ciò di cui si può avere bisogno: dal mare cristallino alle escursioni in natura, dagli sport all`aria aperta sino ad arrivare alle attività culturali ed artistiche.

Tra le attività tipiche più apprezzate dai tedeschi ci sono di certo gli itinerari del vino che trasportano gli appassionati in un viaggio di storia e gusto unico nel proprio genere.

La scoperta del mare e del territorio sono altrettanto importanti, magari con un bel tour in sella alla propria bicicletta che permette di vivere un`esperienza lenta, lontano dal caos delle mete più battute.

Ma quali case scelgono i turisti provenienti dalla Germania per il loro soggiorno? Scopriamo insieme le soluzioni abitative più ricercate.

Ville di charme per le vacanze

Tra le strutture più ricercate dai turisti tedeschi ci sono di certo le ville con piscina. Le zone più battute da chi cerca una soluzione abitativa di questo tipo sono quelle della zona di Ostuni e di Leuca. Qui la natura gioca un ruolo centrale nell`ambientazione di ville e proprietà già di per sé incantevoli e affascinati.

Ne è un esempio Le Ali Bianche a Ostuni, una villa di design, nel cuore della Valle d`Itria, immersa tra uliveti e vigneti. Un vero sogno ad occhi aperti perfettamente integrato con la natura circostante.

Ancora, Masseria Marchese a Leuca a Montesano Salentino è un vero e proprio gioiello storico risalente al XIX secolo, immerso in un grande giardino con piscina e aree relax a pochi minuti dalle spiagge del litorale di Santa Maria di Leuca.

Ulteriore modello è Casa Muredda, una dimora di charme dall`indiscutibile fascino. Situata a pochi km da Ostuni, la villa è un connubio perfetto tra bellezza, design, lusso e tradizione dove storia e modernità contribuiscono all`unisono a regalare un concentrato di benessere.

tedeschi_vacanze_puglia.jpg

Dormire nella storia: le masserie di prestigio

È un dato ormai assodato. Ai tedeschi piace dormire essere a contatto con tradizione e storia: la nostra regione, in tal senso, offre la soluzione ideale alle loro esigenze con gli edifici tipici per antonomasia: le masserie.

Le caratteristiche tenute pugliesi offrono davvero tutta la magia dell`edificio storico coniugandolo con i confort della modernità, grazie alle ristrutturazioni realizzate a regola d`arte nel rispetto del passato.

Dormire in masseria è un`esperienza unica nel suo genere: respirare e percepire la tradizione mediterranea, guardarsi intorno e godersi la corte agricola, immaginare l’aia che un tempo sorgeva nel centro, fermarsi a toccare la pietra bianca delle mura sono solo le prime cose che viene spontaneo fare quando si entra in una residenza del genere.

Tra le strutture di Perle di Puglia più richieste troviamo ad esempio Masseria Santa Filomena ad Ostuni, una tenuta di prestigio immersa nelle verdi campagne e con una stupenda vista sul mare.

Sempre nei pressi di Ostuni si trova La Dialma un`antica struttura del XVI secolo, edificata con la tecnica delle costruzioni rurali tipiche pugliesi, con piscina e vista panoramica mozzafiato.

Un turismo da veri intenditori, insomma, che coniuga i benefici della vita rurale con il comfort della modernità e la comodità di posizioni strategiche per vivere appieno tutto il bello del territorio.
Grazie al Catalogo di Perle di Puglia, viaggiare alla scoperta del tacco d’Italia è una realtà per turisti di tutte le nazionalità e le esigenze.

fine articolo
Condividi: