Qual è il periodo migliore per prenotare le vacanze?

La vera astuzia  in fatto di vacanze si chiama early booking ed è una pratica scelta da oltre il 30% dei vacanzieri. Di che si tratta? First minute, prenotazione anticipata. La scelta più gettonata da chi di viaggi se ne intende e sa come non pagare cifre spropositate per una settimana di ferie, è quella di organizzare per tempo le proprie vacanze.

prenota_ora_grande_modificato.jpg

 

Avete amici sempre in viaggio che d’estate vi mandano i saluti da fantastici posti di mare mentre voi siete a casa, a farvi vento sul divano? Il loro segreto probabilmente si chiama organizzazione. Una "prenotazione anticipata" è un ottimo modo per risparmiare sul prezzo della vacanza e viaggiare più spesso. L`importante è scegliere il periodo migliore per prenotare.

Le statistiche parlano chiaro: chi prenota una vacanza almeno 90 giorni prima della partenza risparmia fino al 20/30% sul prezzo di listino ed ha maggiore possibilità di scelta rispetto a chi arriva all’ultimo momento. I ritardatari dovranno pagare di più accontentandosi delle strutture rimaste, di case più lontane dalla spiaggia, in località meno prestigiose e con qualche confort in meno.

Ne vale la pena? Decisamente no! La scelta di rimandare la prenotazione in attesa di un’offerta last minute, anzi, espone ad un rischio troppo alto di rimanere scontenti e a bocca asciutta. Il momento migliore per pensare alle vacanze estive, dunque, è tra gennaio e febbraio, quando sono ancora disponibili le soluzioni col miglior rapporto qualità/prezzo possibile. Pensate che una villa con piscina e a due passi al mare rimanga libera troppo a lungo?

Qui tutte le nostre offerte per accaparrarti il meglio! 

villa_lusso_ostuni_perledipuglia.jpg


 

Prenotare prima conviene di più

Un posto in prima fila nelle località più belle della Puglia

La Puglia è un posto da sogno, meta ambita da tutti coloro che amano il mare e cercano ristoro. Per non rimanere senza una sistemazione per l’estate, dunque, bisogna muoversi per tempo, soprattutto se dovete partire con la famiglia e state cercando un modo per risparmiare sulla vacanza al mare con i bambini in località gettonate come Porto Cesareo, Ostuni, Alberobello o Gallipoli.

Più scelta e maggiori comfort

Con le prenotazioni anticipate avete un’ampia gamma di disponibilità da valutare. Le ville più belle sono ancora libere, ci sono ville con piscinacase fronte marecase e trulli nelle località più belle della Puglia .

Un aspetto fondamentale per una vacanza serena, per esempio, è prenotare una casa adatta alla vostra famigliaattrezzata e sicura per i bambini , o una casa vacanze che possa ospitare anche gli animali . All’inizio della stagione le potrete valutare in tutta calma. Ma, attenzione: per assicurarvi che quella casa sarà davvero vostra, dovete prenotarla in anticipo. Aspettare potrebbe significare non trovarla più disponibile e dovervi accontentare di una soluzione meno adatta alle vostre esigenze.

Risparmio sul prezzo

Prenotare una casa vacanze in anticipo significa pagarla di meno. Un’opportunità da cogliere al volo per accaparrarsi sconti e offerte su ville, case vacanze e residence in tutta la Puglia, arrivando a risparmiare anche il 30% sul prezzo di listino. Con un buon anticipo poi, potete approfittare anche degli sconti delle compagnie aeree, per ridurre il costo del viaggio in ogni suo aspetto.

Acquisti più ragionati

Se cominciate a occuparvi delle vostre vacanze in anticipo, avrete più tempo per pianificarle e sfruttare al massimo i vostri giorni di ferie. Potete chiedere tutte le informazioni che vi servono, organizzare le giornate, prenotare servizi, trovare le attività e le cose più interessanti da vedere nella zona che avete confermato. Rimandando, invece, tutte le decisioni dovranno essere prese in tempi molto rapidi e non troverete le stesse disponibilità.

Mailing list e newsletter

Una cosa che sicuramente vi tornerà utile per risparmiare sulla vacanza è essere inseriti nei programmi fedeltà e nelle campagne promozionali riservate ai clienti. Iscriviti qui  per accedere alla nostra mailing list e ricevere sconti e proposte in anticipo. Le offerte spesso sono disponibili per poco tempo e in questo modo sarete sicuri di non perderle.


Condividi: