logo *Perle di Puglia* | Affitto Ville e Case di Lusso in Puglia
 
 

Smart Working e DAD con vista panoramica in Puglia

Il 2020 è stato l`anno in cui due nuove espressioni sono entrate prorompenti nelle nostre vite: Smart Working e Didattica a Distanza dovute allo stato di emergenza. Per molte persone non sono esperienze positive perché da lavoratori agili si condividono spazi molto piccoli in case pensate per le grandi città e per una vita dinamica, principalmente fuori dalle mura domestiche.

E se invece, fatti i bagagli, caricati gli zaini, pronte le pratiche d`ufficio e i dispositivi mobili, mettessimo tutto in valigia e ci spostassimo per lo smart working in Puglia, in una meravigliosa villa vista mare o un caratteristico trullo panoramico con piscina in Valle d`Itria? C`è chi lo ha già fatto, e lo ha persino raccontato in un libro che presto diventerà anche un film.

carovigno-borgo_maresca000010_normal.jpg

 

 

“Leave the World Behind”: il libro che offre lo spunto per un soggiorno in casa vacanza

Il libro “Leave the World Behind” scritto da Rumaan Alam racconta la sua scelta di ritirarsi da New York in una casa vacanze a Long Island dove avrebbe lavorato da remoto, insieme a tutta la famiglia, in una casa vacanze prenotata su Airbnb, nota piattaforma mondiale di prenotazione online. Ne succederanno di tutti i colori, ovviamente. Ma quello è pur sempre un romanzo. Un soggiorno scelto con cura, nella realtà, non dovrebbe riservare brutte sorprese, ma solo vantaggi e good vibes.

Ville vista mare e trulli con piscina in Valle d`Itria: smart working e DAD diventano occasione di vacanze in Puglia

Molti di noi in questo 2020 hanno sperimentato cosa significhi svegliarsi per lavorare vicino a una finestra da cui si intravede un cielo torvo, aprire le persiane e ritrovarsi nella nebbia, accendere le luci artificiali per poter parlare con i professori, farsi interrogare, avviare una riunione coi colleghi condividendo la stessa stanza con i propri bambini piccoli che piangono, si inseguono o chiedono costantemente attenzione.

E se, tutto questo, accadesse in una grande villa vista mare? Se al mattino, svegliandoti, la prima cosa che incontra il tuo sguardo fosse una rilassante distesa di mare azzurro con i raggi del sole che ne fanno brillare la superficie? Se aprendo le tende ammirassimo un paesaggio di vigneti a scalare sui dolci declivi della Valle d`Itria con un sole che, durante l`aurora e i tramonti, rende tutto rosa? Se la nostra pausa pranzo ci consentisse di fare una corsetta in giardino o un tuffo in una piscina riscaldata?

carovigno-masseria_stura000001_normal.jpg

 

Lavorare e studiare in una dimora di charme in Puglia: l`isolamento è meno triste

Lockdown e vacanze potrebbero diventare binomio perfetto per rendere meno triste un periodo di isolamento. Seppur non proprio in “vacanza”, affittare una villa per smart working e DAD in Puglia può rivelarsi una scelta particolarmente allettante. L`importante è affidarsi ad agenzie che garantiscono i più alti standard qualitativi. 

Perle di Puglia ha in catalogo di proposte perfette per chi desidera lavorare da casa, portare i figli a studiare in DAD immersi nella natura, nell`aria pulita e profumata di macchia mediterranea. Una villa perfetta per lo smart working ha una buona connessione internet wi-fi, ha ampie camere e spazi silenziosi e accoglienti, illuminati dalla luce naturale unica del cielo di Puglia. 

Se si parte per un soggiorno in bassa stagione, la villa o il trullo deve avere i riscaldamenti e, perché no, una piscina riscaldata o un idromassaggio, spazi condivisi super accessoriati, con cucine adeguate fornite di tutti gli optional. Per gli sportivi, una villa con campo da tennis o con palestra privata è la soluzione perfetta per non rinunciare all`allenamento.

Affittare una villa vista mare per lavorare da casa in Puglia

La regione Puglia ha un clima così dolce che consente di godere del mare e dei suoi benefici da aprile a ottobre. A lavorare in modalità a distanza in una casa vista mare, volendo approfittare della pausa pranzo per un tuffo o una passeggiata col pieno di iodio, ci possono essere solo straordinari vantaggi, sia per la salute fisica sia per quella psichica. 

Ma anche la bellezza geometrica arcaica dei trulli della Valle d`Itria, e ancora il verde della Selva di Fasano, gli uliveti che si srotolano verso il Mar Adriatico, oppure un bel palazzetto antico in un centro storico di un piccolo paese del Salento, dove poter trovare ambienti ampi e accoglienti: tutti panorami rasserenanti per affrontare una giornata di studio, compiti e interrogazioni. 

Scegliere una villa vacanze già pronta, affidandosi ad agenzie con esperienza e storia ben radicata in Puglia, che possano offrire assistenza e servizi esclusivi, si rivela la soluzione migliore. Allora, non resta che partire.

fasano-trulli_del_monsignore_luxury010027_normal.jpg

 




 

fine articolo
Condividi: