Top 10 Spiagge di Puglia - Le Spiagge pił Belle

 

Si dice Top 10 per comodità, ma sono ben 11 le spiagge pugliesi su cui sventola la Bandiera Blu . L`importante riconoscimento assicura mare da sogno e qualità dei luoghi. Dalla Daunia fino all`estrema punta del Salento, scoprine quante più puoi, durante le tue vacanze in Puglia. Ecco quali sono:

SALVE

Ha ben quattro marine costituite da lunghe spiagge dorate intervallate da calette con scogli bassi affioranti, incorniciate da dune. La pi&ù gettonata è di certo Pescoluse  seguita dalle altre: Lido Marini, Torre Pali e Posto Vecchio.

Marina di Pescoluse, Salve, tra le 10 spiagge più belle di Puglia

 

CASTRO

È il mitico approdo di Enea: presenta un litorale stupendo, con grotte e calette di un azzurro così intenso da mozzare il fiato. La scogliera, in molti tratti bassa e agevole, è un salotto sul mare. Il modo migliore per godere di questo mare pulito e ricco di pesci è concedersi una bella gita in barca. Famosa, sul litorale di Castro, è la Grotta della Zinzulusa.  

Castro vista drone, con la grotta della Zinzulusa

  

CAROVIGNO

La new entry nella classifica delle spiagge più belle di Puglia, con un litorale di circa 14 chilometri, lungo cui si intervallano coste rocciose e spiagge sabbiose, e in particolare con Torre Guaceto, la riserva naturale protetta che offre acque pulite e grande attenzione alla tutela dell`ambiente. 

La spiaggia di Torre Guaceto, marina di Carovigno, nelle 10 spiagge più belle di Puglia

 

GINOSA

Ginosa Marina, in provincia di Taranto, è ben organizzata, con fondali bassi e puliti, molto amata dalle famiglie. Bellissima la pineta di arbusti macchia mediterranea che incornicia il litorale per chilometri. 

 
ginosa_marina_taranto.jpg
 

OSTUNI E FASANO

Ostuni Fasano hanno dei bellissimi tratti di costa che ricadono nel Parco Regionale delle dune costiere lungo cui i servizi primari e servizi al turismo sono da sempre a livelli molto alti. Rinomata Torre Canne, in particolare, come marina di Fasano e Rosa Marina, sul litorale di Ostuni.


 
La spiaggia di Torre Canne, tra le 10 spiagge più belle di Puglia
 

POLIGNANO A MARE

Polignano a Mare, una cittadina deliziosa e suggestiva, abbarbicata su un costone roccioso a picco sull`Adriatico, vanta spiagge pulite e servizi eccellenti. Tra le più belle vi sono Lama Monachile, la spiaggia di Grottone e Lido Cala Paura. 

La bellissima Polignano a Mare

 

OTRANTO

Otranto, col suo bel fazzoletto di sabbia ai piedi del borgo antico, ha un litorale stupendo con marine dalla natura incontaminata come Porto Badisco, le Orte, Torre Sant`Emiliano e le meravigliose spiagge dei Laghi Alimini.

2_otranto_alimini_top_ten_spiagge.jpg

 

MELENDUGNO

Melendugno con le belle marine di Torre dell`Orso con le sue simboliche e leggendarie “due sorelle”, tra le spiagge più famose della regione, con il lungo arenile sabbioso, mare verde smeraldo e lidi attrezzati, Torre Sant`Andrea, patria del reggae salentino che vanta i più bei faraglioni della penisola salentina, San Foca, Torre Specchia e Roca con il fascino della sua storia e la bellezza delle sue scogliere.

Torre Sant`Andrea, marina di Melendugno, Bandiera Blu del mare di Puglia

 

CASTELLANETA MARINA

Castellaneta, in provincia di Taranto, ha una bellissima spiaggia sabbiosa e attrezzata, mare pulito e turchese. 

  

La spiaggia di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto.jpg

 

MARGHERITA DI SAVOIA

Margherita di Savoia è celebre non solo per il suo lungo litorale sabbioso, ma anche per le saline più grandi d`Europa e solo seconde in tutto il mondo.

La spiaggia di Margherita di Savoia e le saline

 

Se hai scelto il mare di Puglia come meta delle tue prossime vacanze, non perdere tempo: prenota una delle nostre ville di lusso esclusive, a due passi dal mare più bello che c`è. Esplora il nostro catalogo >>