Top 5 Ville con piscina a Pescoluse

Pescoluse è il mare di chi ad una vacanza nel Salento chiede riposo, ritmi lenti, sole, mare pulito e spiagge tranquille. Non a caso questa piccola marina a sud della Puglia, conosciuta anche come Maldive del Salento, è insignita sin dal 2009 dalla Bandiera Blu della Fee per pulizia, qualità, bellezza e sicurezza del mare e delle spiagge. 

Com`è il mare a Pescoluse?

Pescoluse è sullo Jonio, a metà strada tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, in una posizione strategica per visitare il Salento e spostarsi dalla costa all`entroterra. Insieme a Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini, è marina della città di Salve. 
Oltre 4 km di spiagge bianche, sabbia fine e mare turchese in un paesaggio incontaminato, incorniciato da dune di sabbia e canne mosse dal vento. L’acqua è così trasparente che potrete ammirarne il fondale pur stando in piedi. Per questo Pescoluse è stata segnalata dall’Associazione nazionale Pediatri come spiaggia a misura dei più piccoli, perfetta per le vacanze di una famiglia con bambini: acqua pulita e bassa vicino alla riva, giochi, presenza di bagnini per la sicurezza, gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport nelle vicinanze.

vacanze a pescoluse

Se vi state chiedendo quali siano le mete da non perdere, cosa fare e cosa vedere durante una vacanza a Pescoluse, qui  troverete ogni risposta. Ma in attesa di crogiolarsi al sole del Salento, è fondamentale trovare una casa vacanza che sia all`altezza della sua bellezza, per potenziare il relax dei giorni di vacanza: ecco la top 5 delle ville con piscina più belle di Pescoluse e dintorni.


A voi la scelta: ville di lusso con piscina dal fascino iper moderno o pajare tradizionali ristrutturate con classe ed eleganza nel pieno rispetto della tradizione pugliese?


Villa Mariné - Una pajara iper moderna

villa con piscina a pescoluse

La proprietà è estesa ben 20mila metri quadri: ha un giardino rigoglioso dove riconciliarsi con la natura ed un`ampia veranda ombreggiata con barbecue per cenare all`aria aperta. Mariné è una pajara moderna con piccola piscina in pietra, a 2 km dalle spiagge di Pescoluse e Torre Pali. All`esterno ha alcuni dettagli architettonici rivestiti da pietre a secco, per richiamare le dimore rurali tipiche del passato. La zona notte conta 2 camere matrimoniali e 2 divani letto matrimoniali, per un totale di 8 posti letto. Tra i comfort non mancano accessori come aria condizionata, forno elettrico, lavastoviglie, parabola satellitare. Sono ammessi animali. Visitala qui.


La Serrazza - quiete e natura, a bordo piscina

Villa La Serrazza a Pescoluse

Interni di design, semplici e lineari. Esterni con tanto verde, aree relax ombreggiate, solarium, zona barbecue e vista panoramica sugli uliveti del Sud Salento. Tra interno ed esterno, grandi vetrate scorrevoli lasciano intravedere l`anima della villa, composta da 4 camere matrimoniali per un massimo di 9 posti letto. Le spiagge di Pescoluse, Torre Pali, Lido Marini e Torre San Giovanni distano solo pochi minuti d’auto. In circa 12 km si raggiunge anche Leuca, estrema punta d`Italia, con il suo faro, il santuario e la vivacità della sua vita notturna. Scopri di più.


Le Cerase - una pajara con piscina e due dependance

Le Cerase pajara con piscina a Pescoluse nel Salento

Un complesso di trulli e casette tipiche finemente ristrutturate e incorniciate da uliveto, alberi da frutto e macchia mediterranea. Questa dimora di charme è in perfetta armonia con la natura pugliese. Le Cerase sono il frutto di un progetto partito dalla rispettosa ristrutturazione di un`antica pajara, costruzione contadina in pietra tipica dell`edilizia salentina, in una proprietà di 2mila metri quadri, rinnovata e dotata dei servizi più moderni. All`esterno un`esclusiva piscina con area solarium con lettini, ombrelloni e sdraio, area barbecue. La pajara grande e due piccole dependance offrono un totale di 5 camere da letto e 4 bagni, garantendo una capacità ricettiva di 9 persone. Ecco la scheda


Villa Marinelli - una spettacolare vista sul mare

Villa Marinelli Pescoluse

Villa Marinelli coniuga uno stile tipicamente salentino e il lusso più moderno. La pietra viva si alterna al rilassante e distensivo bianco abbacinante dei muri, sulla veranda arredi di design ed una vista mare eccezionale. Villa Marinelli si erge su una piccola altura da cui si gode di spettacolare vista sul mare Ionio che cinge il litorale di Pescoluse. La zona notte è composta da 4 camere da letto, con un totale di 10 posti letto. Ecco l`intera villa.


Villa Valeria - una piscina a 300 metri dal mare

Villa Valeria Torre Vado

Si ispira alle case rurali del Salento con volti a botte, vialetti lastricati di chianche e pietre a vista, ma sorprende con dettagli moderni e con tutti i comfort che servono ad una vacanza relax. A Villa Valeria l`eccellenza è di casa. Il mare di Torre Vado dista appena 300 metri. Pescoluse e le Maldive del Salento sono ad appena 1 km. Il corpo principale della villa è costituito da un vecchio trullo oggi interamente ristrutturato e reinventato, dove trovano posto 4 camere da letto. La villa può ospitare comodamente 11 persone. Qui la scheda.

fine articolo
Condividi: