Tuffi spettacolari da Polignano per il Red Bull Cliff Diving

Vi siete perso l`evento che ha lasciato la Puglia col fiato sospeso per un lungo e caldo weekend? Abbiamo catturato per voi dal web alcuni scatti spettacolari del Red Bull Cliff Diving, sensazionale gara di tuffi che dal 2009 si tiene tutti gli anni a settembre, dalle scogliere più belle: quelle di Polignano a Mare

(L`articolo continua dopo la gallery) 

42381568_2145163115515390_3775392810006478848_o.jpg

    

red-bull-cliff-diving_.jpg

 

redbull_polignano.jpg

 

Che cos`è il Red Bull Cliff Diving?

eber-pava-red-bull-cliff-diving-world-series-2010-polignano-italy.jpg

In caduta libera, da 27 metri di altezza. Le scogliere sono quelle di Polignano a Mare, in provincia di Bari, tra le mete più amate delle vacanze in Puglia. Gli atleti sono i migliori cliff diver e competono nelle world series di tutto il mondo. Uno sport mozzafiato, carico di emozioni per i protagonisti e per gli spettatori. Da giugno a settembre, dopo aver fatto tappa in Texas, a Bilbao, nelle Azzorre, in Svizzera, a Copenhagen e a Mostar, l`avvincente competizione si è conclusa con la premiazione finale sulle coste dell`Adriatico, non senza regalare forti batticuore ai concorrenti e agli spettatori.


I vincitori incoronati a Polignano, dopo una gara maestosa

gary_hunt_e_rhiannan_iffland_vincitori_red_bull_cliff_diving_2018_polignano_a_mare.jpg

Braccia al cielo, trofeo e champagne per i vincitori incoronati a Polignano a Mare dopo la finalissima. Il trofeo del Re Kajekili di questa decima edizione è andato a Gary Hunt, Inghilterra, e Rhiannan Iffland, Australia. Per il Brilliant Brit è il settimo trofeo (su dieci stagioni disputate), mentre per la Iffland è record: è l`atleta della Women`s World Series di maggior successo, con questo terzo titolo consecutivo aggiudicatosi al cospetto di oltre 70mila appassionati che hanno assistito al rush finale della competizione.

fine articolo
Condividi: