BarbarHouse, un successo lungo 10 anni | Notizie

BarbarHouse, un successo lungo 10 anni

 
foto_gruppo_barbarhouse.jpeg
 
 
Si accendono le candeline alla BarbarHouse di Casarano. Sono passati 10 anni da quel 17 gennaio che vide venire alla luce la società a cui oggi appartengono i marchi Perle di Puglia® e Salento-CaseVacanze. La sua storia poi ha radici ancor più profonde e per raccontarla, la lancetta del tempo deve tornare indietro di molto, al 1998.
Mentre “Titanic” conquista 11 Oscar, Marco Pantani è al top della carriera sportiva e la Francia vince in casa i suoi primi Mondiali, nell`estremo sudest d`Italia, il giovanissimo Antonio Barbara registra il dominio barbarhouse.com. Nasce così, nella testa di un adolescente, l’attività di affittacamere in un palazzo di proprietà, insieme al fratello Giovanni. Funziona. 
I fratelli Barbara acquisiscono i primi contatti con proprietari esterni, nuove case e via via sempre più ville con appeal che dal 2005 in poi vanno a finire nel dominio perledipuglia.com creato solo per le case di prestigio. L`attività è in continua crescita e la BarbarHouse è in cerca di nuovi soci per decollare definitivamente nel mercato immobiliare turistico del territorio.
Così, il 17 gennaio 2007 nasce BarbarHouse fondata da Enrico, Riccardo e Antonio, affiancati con passione da Giovanni, Franco e Francesco. La prima rivoluzione aziendale è informatica, con Perledipuglia.it che diventa un portale dinamico, unico in Italia a dare la possibilità di interagire e prenotare online ville e vacanze. Agli annali la prima operazione: fu un overbooking! 
Nel 2010 nasce anche Salento-CaseVacanze.it , dedicato a tutte le locazioni turistiche che non rientrano nella categoria “ville di lusso”. La separazione tra i due marchi ormai è netta. Ancora una volta è il 17 gennaio la data da ricordare, ma del 2013: con l`introduzione del mandato di esclusiva la rivoluzione è eccezionale, abbinata al cambio di cultura aziendale customer oriented
L’entusiasmo è alle stelle e l`azienda è al top quando, nel 2014, le avverse condizioni meteo in tutta Europa portano una crisi di prenotazioni mai registrata prima. Di fronte a ciò, la BarbarHouse si affaccia sul mondo aprendo le braccia agli stranieri. Da allora, la crescita non si è mai più arrestata. 
Dall`assunzione del primo dipendente nel 2009 la squadra di Barbarhouse è cresciuta, accogliendo anno dopo anno nuove leve, nuovi soci, nuovi entusiasmi. Oggi il gruppo conta circa 40 persone, una vera ciurma di talenti animati da spirito imprenditoriale e destinati a tagliare nuovi, avvincenti traguardi.