Miro' opera grafica ad Otranto (LE)

Mirò opera grafica – Otranto (LE) – dal 27 giugno al 27 settembre Mostra dedicata all’opera grafica del geniale artista che divenne in breve tempo uno dei maggiori esponenti del surrealismo.
Il Castello Aragonese di Otranto, cuore e anima della città, diviene importante contenitore culturale, grazie alla nuova gestione dell’A.T.I.. Obiettivo è trasformare la fortezza in un punto di riferimento per l’arte e la cultura a livello nazionale e internazionale.
A inaugurare questa nuova stagione artistica sarà una mostra dedicata all'opera grafica di Joan Mirò, grande maestro spagnolo del '900, che divenne in breve tempo uno dei maggiori esponenti del surrealismo.
L' esposizione accompagnerà il visitatore alla scoperta del meraviglioso mondo di Mirò attraverso una selezione di litografie in cui le forme, i colori, lo straordinario alfabeto di segni creato dal maestro sono il risultato della sua incredibile capacità di rinnovarsi alla luce di una visione globale dell’arte, vissuta con curiosità e versatilità, in grado di fornire strumenti sempre attuali e spesso anche anticipatori.

Vernissage: 27 giugno, ore 19

contatti

Comune: Otranto
Provincia: Lecce
Località: Castello Aragonese
Indirizzo: Via Castello - 73028
Telefono: (+39)199151123

Periodo svolgimento evento

Data evento (definitiva): dal   27/06/2009   al   27/09/2009

Prezzi

Prezzo a persona 5,0 €  

Orari di apertura

Orario continuato: No  
  da: 10.00 a: 13.00 da: 16.00 a: 23.00
Sempre aperto: Si  
Note: Luglio e Agosto aperto sino alle 24.

altre informazioni

Tipologia ingresso: A pagamento