Nicco e Carlo Verrienti, da Casarano a Sanremo 2017

nicco-e-carlo-verrienti.jpg

Da Casarano a Sanremo, c`è un filo rosso che unisce il Salento alla Riviera ligure durante il Festival della canzone italiana alla 67esima edizion, condotto da Carlo Conti e Maria de Filippi, febbraio 2017. Si chiama Nicco Verrienti ed è, con il fratello Carlo, l`autore di “Nessun posto è casa mia”, uno dei brani che verranno eseguiti sull`ambito palco del teatro Ariston. A dar voce alla canzone scritta dai fratelli di Casarano è la cantante Chiara, affiancata da Mauro Pagani nella produzione del disco uscito con Sony.

Chi lo ha ascoltato in anteprima ha definito il testo a doppia firma Verrienti un brano raffinato nella sua semplicità, quasi sussurrato ed estremamente emozionante. Non una novità per i due autori di Casarano che hanno scritto, tra le altre, anche canzoni dei più seguiti e amati cantanti di nuova generazione come Emma, Chiara, Alessandra Amoroso, Annalisa, Francesco Renga, Dear Jack e Giusi Ferreri, ma anche a nomi sacri della scena musicale italiana: uno fra tutti, Antonello Venditti.

I fratelli Verrienti non sono le uniche “perle di Puglia” presenti alla kermesse canora sanremese del 2017, che ha visto esibirsi tra i big anche Albano Carrisi, originario di Cellino San Marco in provincia di Brindisi, Ron che ha origini di Trani, Ermal Meta cantautore albanese ormai barese d`adozione, i due “figli di Amici” particolarmente amati nelle discoteche pugliesi Elodie e Sergio Sylvestre, e tra le nuove proposte, Leonardo Lamacchia di Bari che interpreta un brano intitolato “Ciò che resta”.

Terra di talenti e di ispirazione artistica, la Puglia offre luoghi incantevoli che vale la pena visitare. Se hai deciso di trascorrere le tue prossime vacanze in Puglia, naviga sul sito e scopri le nostre ville di lusso più belle contrassegnate dal marchio Perle di Puglia, anche a Casarano.


fine articolo
Condividi: