Vacanze lusso, quanto costa affittare una villa in Puglia

   

rsz_sannicola-tenuta_oneira010002.jpg

Dondolarsi su un`amaca, tra trulli e ulivi, accanto a una splendida piscina sorseggiando un drink. È uno dei desideri di chi lavora tutto l`anno, sfiancato dai ritmi delle città e dalle incombenze familiari. La vacanza di lusso è più che meritata per riprendersi dallo stress, rigenerare corpo e mente, accumulare nuove energie e affrontare al meglio un nuovo ciclo. Molti sono convinti di non potersela permettere, ma è così? Quanto costa affittare una villa con piscina, aria condizionata, internet, Jacuzzi nella magica Puglia? Ecco un po` di notizie utili.

 

Ville di lusso e dimore di charme: per tutte le tasche

rsz_campomarino-attico_di_alessia010005.jpg

 

Sogni ad occhi aperti una vacanza in una strepitosa villa con piscina o a due passi dal mare, con tutti i comfort, da affittare in compagnia dei tuoi amici e della tua famiglia ma non sai quanto costa? Non è difficile avere tutte le notizie e le informazioni che ti servono, per capire subito se è un sogno realizzabile. Le ville di lusso in affitto sono di tantissimi tipi e il prezzo solitamente varia a seconda delle settimane e dei mesi scelti per il soggiorno.

Prenotare una villa extralusso durante la settimana di Ferragosto, ad esempio, non è impossibile se si sceglie di condividere la vacanza con la propria comitiva di amici. Spesso, infatti, le grandi ville hanno una capacità ricettiva numerosa e questo consente di dividere i costi, incluso l`affitto. Risulta perfino più conveniente di un albergo, e con molte più comodità tipo privacy assoluta e totale libertà.

Tutti gli elementi da considerare: quanto costa davvero vacanza in villa di lusso

rsz_ostuni-ali_bianche010038.jpg

 

Nel calcolo del costo finale vanno presi in considerazione molti aspetti: anzitutto la comodità di avere una piscina o di trovarsi direttamente sul mare. Ciò consente di non doversi spostare di diversi chilometri tutti i giorni alla ricerca del divertimento balneare e cercare parcheggio nel caos, ma di svegliarsi e poter fare subito un tuffo. È o non è un valore aggiunto?

Poi c`è la cucina, per effettuare una buona spesa di prodotti locali e preparare i pasti in allegria: molto spesso le cucine di una villa di lusso sono così belle e accessoriate, degne di chef stellati, che cucinare diventa un divertimento, e consente così di risparmiare moltissimo sui costi di vitto, inevitabili durante le vacanze lontani da casa propria.


Sì, ma alla fine quanto costa affittare una villa di lusso?

rsz_whatsapp_image_2018-09-03_at_131204.jpg

 

È difficile dare un prezzo, ma si possono fare degli esempi grazie al catalogo online di Perle di Puglia, con ville di lusso e case vacanze di charme in affitto ideali per vacanze di gruppo, con amici, animali, famiglie e bambini al seguito che saranno felicissimi. Basta inserire le date di preferenza e il numero di persone per ottenere un preventivo reale, trasparente e comprensivo di spese. Effettuare una simulazione è semplicissimo.

Scegliendo la più costosa delle settimane, quella di Ferragosto 2019 per 10 persone, i prezzi partono da meno di 40 euro a persona al giorno per ville con piscina e giardino o fronte mare, fino ad arrivare a 150 euro a persona in soluzioni extra lusso. Si tratta di esempi in quanto ovviamente i prezzi sono soggetti a mille variabili come il numero di persone, il periodo e la tipologia di casa o villa che si desidera.

 

Affittare una villa di lusso a un buon prezzo: prenota prima le vacanze oppure approfitta dei last minute

rsz_carovigno_villa_diva010010.jpg

 

Come faccio a risparmiare e a concedermi una vacanza di lusso? È una domanda molto frequente e legittima per chi ha da fare ogni giorno i conti con la vita familiare e le spese straordinarie. Prenotare in largo anticipo è sicuramente un`ottima idea che consente di avere una scelta vastissima sulle ville di lusso da affittare e permette di aggiudicarsi le più belle in rapporto qualità prezzo ottimale.

Anche le offerte e gli sconti last minute sono un modo per garantirsi un buon prezzo, ma ci si deve accontentare di ciò che è rimasto in catalogo. Per questo è meglio avere quante più notizie possibili e affidarsi ad agenzie con esperienza che siano garanzia di qualità per non rimanere vittime di frequenti truffe da chi promette di affittare case da sogno a prezzi troppo bassi. In vacanza in Puglia sentirai spesso il detto “come spendi mangi”: la saggezza popolare ha sempre ragione.

 

rsz_ostuni-ali_bianche010003.jpg

 


fine articolo
Condividi: