Villa con piscina super green: il lusso in Puglia è ecosostenibile

 

Un progetto di restyling ha trasformato una villa Gagliano del Capo (Leuca) in una dimora eco-luxury all’insegna del risparmio energetico. Quando il turismo è un’opportunità, non un problema. 

La villa supergreen per vacanze ecosostenibili a Leuca, iChiani

 

ICHIANI: LA VILLA DI LUSSO PER VACANZE ECOSOSTENIBILI IN PUGLIA

Il lusso in Puglia diventa ecosostenibilità, innovazione che non snatura l’identità del territorio. Anzi, la valorizza. Villa IChiani è immersa tra gli ulivi del Capo di Leuca, nell’estremo sud Salento, ed è una dimora di design con un primato eccezionale, nell`anno del turismo ecosostenibile: è la prima casa vacanze energeticamente passiva nel Salento. Si autoalimenta senza inquinare l’ambiente. Come? Niente gasolio né gas: l’energia arriva tutta dalla natura e da fonti rinnovabili.

Un oculato intervento di restyling ultimato nel 2017 l’ha resa del tutto indipendente dalle fonti di energia fossile, come certificato da CasaClima Gold (prot. n. 2016/1905) e dai riconoscimenti internazionali che ne attestano la realizzata qualità energetica e del comfort. Il risultato è una dimora di charme moderna e al tempo stesso compatibile con la tradizione edile locale. Ben 7500 mq di proprietà abbracciata da vegetazione mediterranea e ulivi secolari che incorniciano la piscina 10mt x 4,5mt.

“Li Chiani” nel dialetto locale sta a significare terreno pianeggiante. La villa si trova sulla Via Leucadensis, l’antica Via del perdono. Su questa strada, fin dal Medioevo, i pellegrini percorrono la penisola salentina giungendo fino al santuario di Santa Maria “De Finibus Terrae” a Leuca. iChiani, ideata e realizzata ispirandosi ai valori del turismo sostenibile, a 10 minuti d`auto dalle marine di San Gregorio, Torre Vado, Pescoluse, Torre Pali e Lido Marini, è un’esclusiva Perle di Puglia.

Scopri tutti i dettagli della villa iChiani >>

Villa i Chiani, il lusso ecosostenibile per vacanze nel Basso Salento, Leuca

 


Condividi: