Perché una Villa?

Pensi che le vacanze siano tutte uguali?

Regale, e regalati, una vacanza esclusiva, un viaggio emozionale, di classe, all`insegna del relax e della cura di te.

una Massima Privacy

Vivi un incantevole soggiorno in una delle nostre ville di charme, un suggestivo palazzo antico o una deliziosa casa in campagna. Case esclusive, speciali, votate all’eleganza e alla raffinatezza, all`accoglienza più attenta e discreta. Appartate ed intime, le ville sono il rifugio perfetto per chi cerca il massimo della privacy.


una Nuove Esperienze
Le ville fanno parte della tua esperienza di vacanza. Strutture in cui natura e cultura del luogo si fondono, per regalarti emozioni uniche e momenti di grande benessere, per vivere un soggiorno indimenticabile nella seducente terra di Puglia.

una Massimo Comfort
Villa come sinonimo di famiglia, dove l`eleganza delle linee architettoniche e la ricercatezza degli elementi d`arredo creano un`atmosfera coinvolgente, adatta ad abbandonarsi al relax.

una Servizi esclusivi e personalizzati
Prenotare una villa significa personalizzare la propria esperienza di vacanza arricchendola con servizi extra e su misura descritti dettagliatamente nell’apposita sezione del sito. Visitare la barocca Lecce e i suoi monumenti o godere direttamente nella propria villa di piatti esclusivi frutto dell’esperienza dei maestri dell’arte culinaria.

una Superior
Scegliere una villa significa assicurarsi un livello di servizio esclusivo che renderà unico il vostro soggiorno. Assaporare il lusso in tutte le sue sfumature come sinonimo di stile e ricercatezza.

una Per tutte le famiglie
Vivere in totale libertà o usufruire di speciali servizi per gruppi o nuclei familiari, sono solo alcuni dei privilegi per cui prediligere una villa rispetto ad una soluzione come l’hotel, spesso inadeguata e non in linea con le vostre esigenze.

una Nessun Vincolo
Villa sinonimo di selezione e design, prestigiose residenze private messe a vostra disposizione durante l’intero periodo dell’anno. Le ville selezionate non hanno durevoli vincoli di tempo, non sono multiproprietà e non comportano alcun tipo di impegno a lungo termine.

una La tua vacanza è assicurata
Grazie ad una convenzione stipulata con Sara Assicurazioni potrete cautelarvi da spiacevoli incidenti durante l’intero soggiorno. Per maggiori dettagli un nostro operatore sarà a vostra disposizione.

una Non sarai mai solo
Lasciatevi guidare fin dall’arrivo nella villa con l’apposito servizio transfer presso l`aeroporto o la stazione ferroviaria. Inoltre, Perle di Puglia vi assisterà anche al rientro per risolvere eventuali disguidi sorti con i proprietari inerenti piccoli danni causati accidentalmente. A disposizione un referente di fiducia da contattare per qualsiasi problema o curiosità. Dall`inizio alla fine, prendere in affitto una villa sarà facile e divertente.

Perchè *Perle di Puglia*?


*Perle di Puglia* è un’azienda specializzata nella gestione e amministrazione delle più belle ville e masserie, al fine della locazione turistica in Puglia.

Il servizio offerto spazia dalla semplice locazione degli immobili, alla fornitura diretta o tramite altri operatori specializzati, di ogni servizio necessario a garantirle una vacanza esclusiva.

Su *Perle di Puglia* potrà usufruire di innumerevoli informazioni utili a valorizzare il suo soggiorno in questa meravigliosa terra.

L’amore per la Puglia che molti turisti hanno prediletto come destinazione stabile, unita alla ns. consolidata esperienza, ci portano giorno per giorno ad occuparci delle sue personali esigenze con qualità, tempestività e trasparenza.


Fidati di chi ti sa stupire!

Cos’è Perle di Puglia?

Perle di Puglia è un portale che le consente di scegliere tra un notevole numero di ville per vacanza quella che soddisfa appieno le sue esigenze. Potrà non solo verificare autonomamente disponibilità e prezzi (pubblicati in trasparenza) e stampare la relativa scheda tecnica di ogni villa, ma anche prenotare le settimane di soggiorno di suo interesse versando la caparra confirmatoria comodamente on-line. Ogni villa ha una scheda dettagliata con relativa descrizione tecnica, galleria fotografica, disponibilità, servizi e prezzi. Potrà chiedere assistenza gratuita allo 0833/599.750 in orari d`ufficio e al 349/44.76.519, le consiglieremo la villa idonea alle sue richieste. Visionare tutte le nostre offerte e chiedere informazioni dettagliate via e-mail o telefonicamente. Prenotare direttamente on-line la sua villa versando la caparra tramite carta di credito oppure entro un termine di 48 ore con bonifico o vaglia postale.

Che garanzie mi dà Perle di Puglia?

Tutte le ville presenti su Perle di Puglia sono pubblicate a seguito di regolare mandato (scritto) stipulato tra la società Barbarhouse s.n.c. di Antonio Luigi Barbara & Co. e i rispettivi mandanti.
Lei potrà non solo prima di prenotare prendere in loco visione della villa, ma anche conoscere il relativo proprietario. Le foto e le informazioni pubblicate sono inserite direttamente dai nostri operatori. Le schede descrittive di tutte le soluzioni hanno una nostra personale valutazione della villa data in stelle. La scheda tecnica, invece, contiene le informazioni dettagliate sulle caratteristiche dell’immobile.

Come faccio a scegliere tra tante belle ville ?

Qualora conosca già la villa prenoti subito! Se è la prima volta che affitta una villa oppure è la prima volta che viene in Puglia, il consiglio che le diamo è quello di non prenotare nessuna villa senza averci previamente contattati. Grazie ad una breve conversazione sapremo indicarle quella giusta.

Come posso controllare la disponibilità delle ville pubblicate?

Lei potrà verificare la disponibilità di ogni villa semplicemente accedendo alla sezione “disponibilità e prezzi” di ogni singola scheda immobile. L’indicazione delle disponibilità è su base settimanale con le date di arrivo e partenza coincidenti con la giornata del sabato.

Come posso controllare i prezzi delle ville pubblicate?

Per consultare i prezzi di tutte le ville pubblicate dovrà preventivamente registrarsi e autenticarsi tramite le credenziali d’accesso scelte durante la fase di registrazione. In seguito le basterà accedere nella sezione “disponibilità e prezzi” delle varie schede immobili per visionare i singoli prezzi settimanali.

Il prezzo è giornaliero, settimanale o mensile?

I prezzi sono indicati settimanalmente per ogni villa. Per chi sceglierà una soluzione superiore alle due settimane, verrà applicato uno sconto da concordare volta per volta in base alla villa ed al periodo scelto. Non è possibile affittare delle singole camere di un`unica villa.

Quali forme di pagamento sono accettate?

Bonifico Bancario, Vaglia postale, carte di credito, contanti e assegni circolari emessi da un istituto di credito italiano o dalle poste italiane. Non sono in ogni caso accettati assegni bancari o postali.

Come è indicato il prezzo dei B&B?

Il prezzo è indicato settimanalmente per due persone. Per ogni persona in più il costo dell’ospite in genere è del 25% in più del prezzo giornaliero. La persona singola che desidera prenotare una camera doppia usufruirà di uno sconto del 25%. È possibile affittare per periodi inferiori alla settimana, eccetto che in altissima stagione.

A cosa mi obbligo prenotando on-line?

Prenotando on-line potrà riservarsi una determinata villa per il periodo desiderato. La prenotazione rimarrà in fase di stand by per le 48 ore successive alla stessa. In questo lasso di tempo dovrà procedere al pagamento della caparra (a favore del proprietario della villa) attraverso una delle modalità previste al fine di confermare la prenotazione. Decorso il periodo di stand by, senza il versamento della caparra, la prenotazione s`intenderà annullata. Pertanto prenotare on-line non la vincolerà in alcun modo a dare seguito alla prenotazione. Tuttavia senza il preventivo consenso della Società non sarà possibile mettere in stand by più di una villa.

Come posso sapere se la mia prenotazione o richiesta d’informazioni è andata a buon fine?

Sia per le prenotazioni che per le richieste d’informazione riceverà un’apposita e-mail che le confermerà l’avvenuta ricezione. Inoltre in fase di prenotazione può richiedere la conferma via sms semplicemente indicando il numero su cui dovrà essere inviata.

Gli immobili sono predisposti per l’accesso ai disabili?

Non tutte le ville sono predisposte ad ospitare disabili. In ogni caso, la relativa icona, esclude la presenza di particolari barriere architettoniche. Questo non significa, tuttavia, che le ville siano per ciò predisposte.

Sono accettati gli animali?

Sono accettati in quasi tutte le ville. In alcuni casi, però, ne è vietato l`accesso quanto meno all’interno delle stesse. Ove accettati è richiesto, in ogni caso, un contributo spese per pulizie specifiche da €50 a €200 in base alla taglia dell`animale e alle dimensioni della villa stessa.

La biancheria viene fornita?

Di solito la biancheria non viene fornita. In ogni caso dovrà visionare la scheda tecnica della villa ove ciò è specificato. Nel caso in cui venga prevista s`intende: biancheria da letto (lenzuola singole o matrimoniali comprensive di federe per i cuscini), biancheria da bagno (asciugamano medio e ospite a persona e un telo ogni due persone). Non è incluso il cambio biancheria settimanale se non espressamente richiesto.

A che ora possiamo arrivare e lasciare la proprietà?

L`orario di arrivo è previsto dalle ore 17,00 alle ore 20,00. La villa dovrà essere libera entro le ore 10,00 del giorno di partenza. Ogni cambiamento d’orario dovrà essere comunicato al momento della prenotazione o comunque entro 48 ore dall`arrivo. Al suo arrivo troverà il proprietario o l`incaricato indicato nel voucher che l’accoglierà nella dimora e le darà ogni informazione necessaria.

Cosa dobbiamo fare se non possiamo arrivare all’ora stabilita?

Dovrà chiamare il responsabile (indicato nel voucher) o il nostro ufficio. Si precisa che, per arrivi o partenze eccedenti un`ora si tratterranno dalla cauzione €5 ogni mezz`ora, eccetto che l`orario sia stato concordato o ci sia stato un inconveniente inevitabile. Per le partenze anticipate dalla data del sabato o per arrivi successivi a tale data le sarà richiesto un contributo spese di €30.

Quando si effettua il saldo della locazione?

Qualora non sia richiesto il pagamento anticipato dell’intero importo del canone (30gg prima dell’inizio della locazione), il pagamento si effettua all`arrivo in contanti o assegno circolare trasferibile.

Ci sono dei costi aggiuntivi da pagare all’arrivo?

Per saperlo potrà chiederlo direttamente a noi oppure leggere attentamente il voucher di prenotazione. Prima della prenotazione potrà visionare le condizioni generali di locazione nelle singole schede tecniche di ogni villa. Se nulla viene indicato o se l’importo ammonta a "0" (zero), non sarà dovuto nulla in più oltre il canone.

Cosa dobbiamo fare se durante il soggiorno qualcosa si danneggi o malfunzioni?

Chiamare subito il responsabile indicato nel voucher. In caso di irreperibilità di questo, chiamare il proprietario ai numeri indicati. In caso di impossibilità a contattare anche il proprietario, chiamare in sede allo 0833/59.97.50 oppure allo 388/76.64.264. Se non espressamente autorizzati è vietata qualsiasi azione.

Come viene pagata la cauzione? Quando viene restituita?

La cauzione dovrà essere versata in assegno bancario non trasferibile intestato al proprietario o a mezzo contanti. Il mancato pagamento della cauzione non consentirà l`accesso alla villa. La cauzione verrà restituita interamente alla partenza dopo che il nostro personale ovvero il proprietario abbia accertato l’assenza di danni. In caso di riscontro danni di non lieve entità (in ogni caso superiori alle € 50), l`importo della cauzione verrà trattenuto per intero o per somma sufficiente a permettere il ripristino dello stesso. La somma eccedente verrà restituita tramite bonifico bancario o vaglia postale e la fattura inviata per posta raccomandata.

Qual è l’aeroporto più vicino?

Per individuare l’aeroporto più vicino alla villa le consigliamo di visitare il sito: www.seap-puglia.it
In ogni caso è possibile richiedere il servizio transfert da e per l`aeroporto oppure noleggiare direttamente un mezzo con Europcar (con noi convenzionata) e restituirlo all`aeroporto o in qualsiasi altro ufficio Europcar.