Loading...

Destinazione Taranto

Seleziona la destinazione che preferisci sulla nostra cartina della Puglia o ricerca le zone e le località. Scopri cosa vedere durante le tue prossime vacanze.
 

 

Il mare e la sua gente, l`ombra antica, mitica e orgogliosa della Magna Grecia fanno di Taranto una città che sa colmare con la bellezza e la storia, tutte le contraddizioni che oggi la portano sotto i riflettori della cronaca, in luce troppo spesso negativa. Eppure Taranto, l`antica Taras, sa conquistare i cuori sin dai primi passi nel suo centro storico ancora tutto da valorizzare.

Taranto racconta la storia di Tutto il Sud Italia, e lo fa magistralmente nel bellissimo Museo Archeologico MarTa, sa incantare con i suoi ipogei, le chiese, i palazzi, il castello, il ponte girevole immortalato nelle cartoline più significative della città. Taranto è città di mare che grazie al mare ha sempre vissuto, ma è anche città di grandi tradizioni, folklore e riti tutt`oggi vivi e sentiti.

Tutta l`area di Taranto è uno scrigno di tesori che vale la pena scoprire, come le lunghe spiagge di granelli dorati e mare dai fondali blu e turchini come Ginosa, Castellaneta sul litorale a nord della città, Campomarino, San Pietro in Bevagna e Torre Colimena sul versante sud, le riserve naturali, il parco Terra delle Gravine, le città dell`entroterra, i centri storici e la secolare tradizione enoica.


Condividi: