Dal mare alla terra, dal polpo alla “municeddha” passando per la “tajeddha”: le vacanze in Puglia non sono solo mare, sole e divertimento, ma anche tante, tantissime sagre che servono nel piatto i buoni sapori della cucina tipica, specialità che conquistano i palati di tutto il mondo con la loro semplicità e squisitezza. Dalle Murge al Brindisino, man mano che si scende verso il Basso Salento, c`è solo l`imbarazzo della scelta. Cosa mangiare, allora? Ecco 10 sagre tra le più caratteristiche e famose della prima metà di agosto, tutte da assaggiare.
birra_e_sound_leverano.jpg
Leggi tutto...

Vedere Brooke di Beautiful a bordo di una Ferrari che fa benzina in una stazione di servizio di Fasano? Non è un’allucinazione, sono le magie della Puglia.


 
Brooke di Beautiful in vacanza in Puglia
 

E, attenzione: allo stesso modo nelle prossime settimane potrà capitarvi di vedere Emmanuel Macron, neo presidente della Repubblica francese, a spasso con la moglie Brigitte in qualche borgo della Valle d’Itria, e persino Ivanka Trump, figlia del presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump, accanto al vostro tavolo in un ristorante del Salento

Presenze illustri, di grosso calibro internazionale, attese in Puglia per quest’estate d’oro. E la lista è ancora lunga. Perché se la stagione non è ancora entrata nella sua fase clou, il mare, le spiagge e i paesini della Puglia sono già una prestigiosa passerella vip. Da oltreoceano è arrivato anche Hug Jackman, Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men, che ha scelto Savelletri (come Madonna lo scorso anno) e c’è grande attesa per Tom Hanks, premio Oscar per Forrest Gump, che soggiornerà a Ostuni spendendo più di 100mila euro per 7 giorni di permanenza.


Leggi tutto...

 

Notte della Taranta 2017 vacanze in Puglia

 

Tutto pronto per La Notte della Taranta 2017, che per questa 20esima edizione mette alla direzione il maestro concertatore Raphael Gualazzi. Il Festival con 18 tappe, un megaconcerto con numeri da capogiro ed emozioni tutte da ballare offre ritmo e vivacità alle piazze del Salento. Dal 6 al 24 agosto, una città al giorno con pausa il 15 agosto, le prove generali il 25 e, infine, il grande concertone di Melpignano all`ombra del Convento degli Agostiniani in programma per sabato 26 agosto, con ospiti d`eccezione nomi come Suzanne Vega, Yael Deckelbaum, Tim Ries e Pedrito Martinez

Leggi tutto...

Lo spettacolo del Salento visto dall`alto, in un documentario commentato dall`attore Sergio Castellitto. Guarda il trailer.

 

 

Leggi tutto...

vacanze_in_puglia_estate_2017_specchia_cinema_del_reale.jpg
 
Tra i borghi più belli d`Italia, su cui sventola fiera la bandiera arancione del Touring Club, Specchia è un gioiellino di paese, nel Capo di Leuca, che offre agli appassionati di cinema un evento unico e imperdibile. Se sei in vacanza nel Salento tra il 19 e il 22 luglio, non perderti il Festival del Cinema del Reale, che invade per 4 giorni, da mattina a sera, il paesino con proiezioni, ma anche con le arti visive come colazioni con gli autori, laboratori per il cinema, fotografia, scrittura, happening, aperitivi musicali, performance e un mitico party, diffuso tra la terrazza delle “meraviglie” e piazza del Popolo, durante l`ultima serata del festival, sabato 22 luglio, che dura fino all`alba.
 
vacanze_in_puglia_il_party_del_festival_cinema_del_reale_di_specchia_estate_2017.jpg
 
 
Leggi tutto...

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross.  > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 73