La vera astuzia  in fatto di vacanze si chiama early booking ed è una pratica scelta da oltre il 30% dei vacanzieri. Di che si tratta? First minute, prenotazione anticipata. La scelta più gettonata da chi di viaggi se ne intende e sa come non pagare cifre spropositate per una settimana di ferie, è quella di organizzare per tempo le proprie vacanze.

prenota_ora_grande_modificato.jpg

 

Leggi tutto...

È sempre il periodo giusto per trascorrere qualche giorno di vacanza in Puglia. Febbraio si tinge di allegria, con coriandoli e stelle filanti, maschere e carri, sfilate e grandi feste per le vie dei paesi e delle città, da Putignano, patria del carnevale pugliese, a Gallipoli, con la brezza di mare che accompagna tutto il periodo in cui è bene abbandonare la tristezza e gettarsi nei festeggiamenti, negli sberleffi, nelle abbuffate, senza mai prendersela per qualche tiro mancino a scopo goliardico. D`altro canto a Carnevale ogni scherzo vale. E poi dura poco.

carnevale_putignano_2018_vacanze_in_puglia.jpg

 

Leggi tutto...

 

Bacio tra prete e Suora

L`antico maniero della città di Otranto ospita le provocazioni artistiche di Oliviero Toscani, il fotografo nato a Milano nel 1942. Dal 20 gennaio al 31 marzo 2018. 

Leggi tutto...

la_costruzione_della_focara_di_novoli.png

Devozione e cultura nella fòcara che scalda l`inverno di Puglia con il fuoco, la musica e i riti in onore di Sant`Antonio Abate

Si dice che la Focara di Novoli sia il falò più alto d`Europa. Fascina dopo fascina, giorno dopo giorno, gli abitanti di Novoli e dei paesi d`intorno lavorano a dispetto del freddo di gennaio. Tutto è pronto alla vigilia della festa di Sant`Antonio Abate per rendere omaggio al patrono con una nuova, spettacolare accensione. Ogni anno diversa, ogni anno particolare, la “focara” negli ultimi decenni è diventata un evento non solo religioso, che richiama fedeli da tutta la Puglia, ma anche culturale, grazie al festival che accompagna il programma di festeggiamenti per diversi giorni con concerti, incontri, arte e tanto altro ancora.

Leggi tutto...

Washington chiama Puglia, ancora una volta. In questo caso per un ingente ordine di vini, ben 720 casse di vini rossi pugliesi, oltre 4mila bottiglie di etichette varie, giunto ad un’azienda di Acquaviva delle Fonti, nel territorio della doc Gioia del Colle, Bari.

vino-primitivo-puglia.jpg

 

Leggi tutto...

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross.  > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 83
Condividi: