Castro Wine Fest, appuntamento imperdibile per chi è in vacanza nel Salento, estate 2017

 

Dal 30 giugno al 2 luglio, tre giorni di degustazioni, musica, eventi per il Castro Wine Fest edizione 2017

Leggi tutto...

Volete vivere una vacanza da sogno? Ottime notizie per questa Estate: scegliete la Puglia, avrete l’imbarazzo della scelta!

Ville bellissime a pochi passi dalla spiaggia, piscine riscaldate, ampie vetrate per svegliarsi di fronte al mare, arredi di design, verande panoramiche per colazioni vista mare, cullati dal volo dei gabbiani con mare pulito e natura incontaminata.

Dalle dimore extralusso con piscina alle ville di charme fino ai palazzi storici sul mare, la Puglia è ricca di case da sogno per sentirsi coccolati.

Dove si trovano?

Leggi tutto...

vacanze in Puglia, cosa fare se si viene punti da una medusa
 

Sei in acqua e mentre nuoti senti all`improvviso un intenso bruciore? Forse hai incontrato una medusa. Non è all`ordine del giorno nel Salento o nei mari della Puglia, ma può capitare. Mantieni la calma ed evita i più comuni errori: ecco degli utili consigli e un video realizzato dal settimanale Focus.

Danzano eleganti, sinuose, coi loro colori scintillanti e i filamenti fluorescenti. Sono le meduse, tanto belle quanto fastidiose. Non se ne vedono tante quando si trascorrono le vacanze al mare nel Salento o sulle belle coste di tutta la Puglia, ma può capitare. 
Le meduse non pungono, né pizzicano, ma hanno filamenti che si attaccano alla pelle e tentacoli che rilasciano un liquido urticante per la pelle, causa principale delle irritazioni, del dolore e del gonfiore che si crea sfiorandoli inavvertitamente. 

Leggi tutto...

Raphael Gualazzi alla Notte della Taranta 2017, vacanze in Puglia

Sarà il celebre compositore e pianista jazz Raphael Gualazzi il maestro concertatore dell`Orchestra della Notte della Taranta nel "concertone" del 26 agosto a Melpignano, gran finale del Festival che quest`anno festeggia la 20esima edizione.

 

Leggi tutto...

Mondiali acquabike Porto Cesareo 2017

Il Campionato del Mondo di Moto d’acqua fa tappa in Puglia

Dallo Ionio all`Adriatico, le mirabolanti acrobazie dei cavalcatori d`onda passano prima a Porto Cesareo per il Grand Prix of Italy dal 2 al 4 giugno, e poi a Vieste per il Grand Prix del Mediterraneo dal 9 all`11 giugno.
Il doppio appuntamento rende l’Italia e in particolare la Puglia un’icona a livello mondiale nell’ambito della Formula Uno delle moto d’acqua, che ospita la gara per il terzo anno consecutivo. Dopo Porto Cesareo e Vieste il campionato, organizzato da Fim (Federazione Italiana Motonautica) con Befree Sport & more e H2O Racing, si sposta in Cina ed Emirati Arabi. 


Leggi tutto...

Risultati 10 - 18 di 73