logo *Perle di Puglia* | Affitto Ville e Case di Lusso in Puglia
 
 

La sicurezza della tua famiglia è il nostro impegno costante per te
L`evoluzione del COVID-19 cambia continuamente il quadro normativo ed organizzativo e noi al fine di garantendo sempre il miglior servizio siamo pronti ad adeguare continuamente le nostre politiche . Per avere Maggiori informazioni clicca qui

Vacanze nel Salento

Vacanze nel Salento 2021: consigli su dove andare

La penisola è nota per il suo vino di alta qualità e il suo olio d`oliva, e non dimentichiamo poi le sue città interessanti e pittoresche e le meravigliose spiagge dall’acqua cristallina. Il Salento inoltre custodisce resti di un passato all’insegna della grecità, oltre a sfoggiare rovine romane. In breve, non mancano certo le attrazioni: vediamone le principali.
Risultato della ricerca: 172 case e ville in affitto
Carica ancora   

Un ottimo inizio per una vacanza in Salento a giugno potrebbe essere Lecce, città fulcro della Puglia, comoda soprattutto per chi si sposta con i mezzi pubblici. A Lecce puoi arrivare tranquillamente in treno, così come raggiungere gli altri luoghi minori della penisola. A neanche un’ora di distanza troverai inoltre l`aeroporto di Brindisi.Lecce era considerata centro dell`architettura ornata, il cosiddetto barocco leccese. Potrai fare splendide passeggiate nel centro storico e gustare piatti della cucina tipica della zona sud della Puglia.

Spiagge

Il Salento (che nel dialetto locale si pronuncia "Salentu") è una zona geografica collocata nel meridione della Puglia. Si tratta di un’area ricca di attrazioni, anche se ciò che la rende particolarmente famosa sono le sue meravigliose spiagge. Questa è una zona che normalmente presenta condizioni meteorologiche ottimali per il nuoto, indicativamente nel periodo da maggio a tutto settembre.

Apprezzi la privacy e cerchi una vacanza quieta e rilassante? Ti consigliamo di visitare il Salento nel periodo "fuori stagione", dato che a luglio, e soprattutto ad agosto, può essere estremamente affollato. I visitatori della Puglia meridionale godono del conforto di poter decidere tra due differenti mari: lo Ionio sul lato ovest e il Mare Adriatico sul lato est.

Pescoluse: Maldive del Salento. Questa spiaggia si è giustamente meritata tale nome poiché ricorda le Maldive con tale intensità da far dimenticare di essere ancora in Italia. Con acque limpide e poco profonde e chilometri di sabbia luminosa, la zona si presta a molte attività sportive e presenta numerosi locali sulla spiaggia.

Baia Verde ti sorprenderà per la la vita notturna alquanto vivace. Mentre sei lì, puoi anche goderti la sabbia candida e il riflesso della luce estiva nelle acque blu. Il fatto che la capitale dei party si trova piuttosto vicina si rende palese anche durante il giorno, poiché ci sono in giro tantissimi giovani, mentre i promoters ti avvicinano per darti consigli e proporvi le migliori offerte per godere dei divertimenti notturni di Gallipoli.

Spiagge di Porto Cesareo; Nei pressi del sognante villaggio di pescatori di Porto Cesareo, ci sono due sezioni di spiaggia magicamente belle: la Punta Prosciutto e la Torre Lapillo. Quei due presentano le migliori sabbie candide del Salento, accompagnate da acque trasparenti e poco profonde, che suscitano l’idea di un pezzo di paradiso che vale la pena visitare!

Baia dei Turchi; dovrai faticare un po’ per raggiungerla. Cercando di arrivarci, è necessaria una passeggiata attraverso un’affascinante pineta dove splende l`acqua turchese. La parte sabbiosa della spiaggia non è molto estesa, quindi assicurati di arrivare presto se desideri prenotare un posto comodo. Se vai in questa zona non puoi mancare una visita alla Baia dei Turchi!

Torre dell`Orso; Soltanto a una ventina di minuti in auto da Baia dei Turchi c’è un`altra meravigliosa spiaggia tutta da esplorare. Torre dell`Orso presenta un chilometro abbondante di costa da cartolina, con le sue grandi rocce bianche e le acque turchesi limpide.

Grecia Salentina

La Grecia Salentina è un gruppo di città all`interno del Salento in cui un dialetto greco è ancora parlato, scritto sui segni e insegnato nelle scuole. Parte dell`architettura ricorda quella della Grecia, inclusi edifici e case imbiancati a calce. Molte città hanno interessanti centri storici e chiese e persino castelli impressionanti come quello di Corigliano d`Otranto. Poiché le città sono vicine tra loro, è facile visitare diverse in un giorno, soprattutto se si dispone di un`auto.

Manduria

Manduria è il cuore del paese del vino Primitivo, un vino rosso d`eccellenza prodotto nel Salento: una tappa imperdibile per le tue Salento vacanze! A Manduria c`è un interessante museo del vino Primitivo, dove è anche possibile degustare il vino, e un piccolo museo archeologico. All`esterno delle antiche mura si trova una grande necropoli con oltre 1200 tombe risalenti al VI secolo a.C.

Maps

Preferiti

La mia lista dei preferiti
Richiedi preventivo
Invia ad un amico
Svuota preferiti