logo *Perle di Puglia* | Affitto Ville e Case di Lusso in Puglia
 
 

La sicurezza della tua famiglia è il nostro impegno costante per te
L`evoluzione del COVID-19 cambia continuamente il quadro normativo ed organizzativo e noi al fine di garantendo sempre il miglior servizio siamo pronti ad adeguare continuamente le nostre politiche . Per avere Maggiori informazioni clicca qui

Ville in Affitto in Salento sul Mare

Ville Indipendenti sul Mare in Affitto nel Salento

Se sogni una casa con vista sul mare, per vivere in modo permanente o per alcuni giorni all`anno, dovresti sapere che questa non è solo una questione di lusso. È un`esigenza, spesso dettata dal senso di benessere che provoca la vista del mare e la sua presenza visiva, come risposta allo stress.

Quindi oggi non parleremo solo dell`importanza e dell`utilità di una spiaggia o di una scogliera per vedere le onde, per alcuni minuti al giorno, ma ci concentreremo sull`utilità per il benessere psicofisico di una delle ville sul mare del Salento.

Vediamo insieme cosa dice la scienza medica sul nostro strano ma comune bisogno di un "orizzonte blu" per vedere che ci accompagna durante il giorno come una presenza fissa e stabile.

Risultato della ricerca: 22 case e ville in affitto
Carica ancora   

Riduzione dello stress

Come molti già sanno, il sale d`acqua preserva i livelli di melatonina, triptamina e serotonina nel cervello e questo aumenta il senso di benessere generale e la "resilienza" ai piccoli e grandi problemi / traumi della vita quotidiana.

L`aria salata fa parte dell`ambiente che si estende per 5-6 chilometri nell`entroterra dalla costa ed è quindi onnipresente sui balconi e sui terrazzi delle case da cui si può vedere il mare.

Inoltre, i minerali nell`atmosfera salata nelle aree costiere riducono i livelli di stress e affaticamento.Ciò è dovuto anche agli ioni negativi tipici dell`aria marina che diminuiscono lo stato di allerta e fungono da valium naturale.

Benefici di bellezza

Come potrai sperimentare con un affitto ville Salento sul mare, gli ioni negativi dell’aria che respirerai combattono i radicali liberi lavorando come prodotti di bellezza; ancora di più, il rumore delle onde risuona con le onde cerebrali e induce uno stato di rilassamento (contribuendo anche a ringiovanire la mente e il corpo).

Quando si tratta del contatto con il mare e l`acqua in generale, dobbiamo dire che l`immersione in acqua aiuta a sostenere e "sospendere" il peso corporeo permettendo al cervello di ottenere più sangue ossigenato e dare un maggiore livello di attenzione.

Benefici per nervi e muscoli, a seconda della temperatura

Se ritieni che la vista e il contatto con l`acqua di mare possano essere utili solo in estate, dovresti approfondire ciò che è stato scoperto da Connie Hernandez e Marcel Hernandez dal Pacific Naturopathic, in California.

Infatti, secondo le loro ricerche, se in estate l`acqua tiepida facilita il rilassamento muscolare, le temperature di primavera e autunno nelle zone temperate (come il Mar Mediterraneo) forniscono un trattamento lenitivo per i nervi. Una vacanza nel Salento ti porterà direttamente al mare e qui potrai godere di tutti questi fantastici vantaggi.

Benefici psicologici

Non è un caso che molte persone, molti poeti, menti creative e cervelli scientifici riflettano "di fronte al mare" o a pochi passi da esso. Niente aria condizionata, insomma, ma tutta la salute e il benessere della brezza marina, di Santa Maria di Leuca, Torre San Giovanni, Porto Cesareo o simili. L`orizzonte offre un`alternativa agli schermi ridotti che affrontiamo ogni giorno, siano essi fisici (tablet , mobile, tv, pc) o emotivo e creativo.

I vantaggi di una delle meravigliose ville nel Salento sul mare in affitto

Pianificare l`acquisto di una casa tutta per te è l`esperienza più emozionante ma difficile. Avere una casa da sogno è il sogno di tutti. Persone diverse hanno preferenze diverse. Per alcune case indipendenti si adattano meglio, mentre altre preferiscono vivere in appartamenti. Al giorno d`oggi, sempre più persone si inclinano all’affitto di ville private. Vivere in una villa può cambiare completamente lo stile di vita di una persona. Ci si può rilassare nel proprio spazio giardino, cortile e ospitare divertenti tea party e barbecue senza doversi preoccupare dello spazio.

Se uno vive in una posizione sulla spiaggia, allora le ville in affitto nel Salento sono probabilmente il posto migliore in cui vivere. Vivere in ville con vista sul mare ha sicuramente molti vantaggi. Una casa serena e accogliente sulla spiaggia con la vista sull`oceano perfetta - lontano da tutto il rumore e l`inquinamento - suona meravigliosamente, vero? Se hai ancora ripensamenti, dai un`occhiata a questi fantastici motivi per cui devi assolutamente scegliere una villa perfetta in cui vivere.

Uno stile di vita confortevole

Vivere in una villa con vista sul mare potrebbe offrirti il ​​massimo del comfort. Le ville oggi sono progettate in modo tale che l`abitante che vi risiede sia comodo e rilassato. Una villa con prato o terrazza privati, una splendida vista sul mare parla molto dello stile di vita di una persona. Le ville sono in gran parte conosciute come simbolo di lusso, classe e stile di vita lussureggiante. Fornisce anche una vita confortevole.

Massima privacy

Le ville offrono uno spazio in cui si può vivere la propria vita preoccupandosi di ciò che i vicini potrebbero dire. E chi non ama vivere la propria vita senza sguardi indiscreti su di loro. Si può gustare un caffè mattutino nel patio, organizzare feste in giardino, allenarsi nel prato e fare una cena romantica con una persona cara sulla terrazza senza preoccuparsi di ciò che gli altri potrebbero dire. Vivere in una villa offre la massima privacy come nient`altro.

La libertà

La villa indipendente con una perfetta vista sul mare offre la massima libertà. Se consente a una persona di personalizzare l`arredamento della casa e creare un habitat moderno unico. Si può dipingere le pareti con i loro colori preferiti, far crescere le loro piante preferite e progettare il portico come desiderano. Ciò consente anche a una persona di dare un tocco unico e personale nelle proprie case. Negli appartamenti bisogna preoccuparsi dei vicini che si lamentano della costruzione in corso o dell`animale domestico. In una villa, non è necessario preoccuparsi di nessuno di questi fastidi. Si può vivere in libertà e in completa pace.

Maps

Preferiti

La mia lista dei preferiti
Richiedi preventivo
Invia ad un amico
Svuota preferiti